Problema lag su qualsiasi gioco

Carmine Miele

Nuovo Utente
2
0
Salve,avevo già aperto una discussione un annetto fa per quanto riguarda il problema che ho con il mio pc,un Acer Aspire 5930 con un Intel core 2 Duo P7350,Nvidia Geforce 9600m GT e 3 GB ram DDR2 a 500 Mhz circa. Dunque,il problema persiste,ovvero il lag su qualsiasi tipo di gioco;
Infatti dopo circa 15 minuti di gameplay su un gioco (left 4 dead 2 è quello che me lo fa di più) i giochi iniziano a scattare,nonostante io abbia una buona ventilazione sotto il pc e anche un buon rialzo. Ho provato a cambiare pasta termica sul processore,visto che il pc ha circa 7 anni;ho provato a pulire la ventola interna del pc con vari panni e microfibre come scritto sui vari forum,ma niente. Dunque mi rivolgo disperatamente a voi,in cerca di consigli per risolvere questo problema,con cui convivo da circa 1 anno a questa parte :cry:.
P.s Le impostazioni grafiche le ho abbassate al minimo su qualsiasi gioco e ho provato anche ad abbassare la risoluzione del gioco stesso,ma niente da fare. Purtroppo qui si parla di processore,quindi qualsiasi modifica sulla grafica è vana.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Scusa ma non vedo soluzioni che non siano di CAMBIARE il portatile...
Non puoi pretendere che i giochi (anche se vecchi) girino bene... è normale che dopo un pò la macchina comincia ad arrancare sia per la poca memoria di sistema sia per la svga e sia per la cpu che non riesce più a dissipare riducendo di conseguenza le prestazioni.
Tra poco quel modello avrà 8 anni ed al massimo può essere utile per web e WordProcessing!
 

Carmine Miele

Nuovo Utente
2
0
Hai perfettamente ragione,lo so che la macchina è vecchia,però volevo sapere solo se c'è una soluzione temporanea così,dato che penso per ottobre lo cambierò.
Grazie comunque della risposta.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
soluzioni per guadagnare percentuali infime di calcolo in più
Per esempio ridure al minimo i programmi residenti ad avvio automatico, ridurre all'essenziale le prestazioni grafiche del desktop di windows, cambiare la gestione della memoria virtuale, ma sono tutte cose che rosicchiano l'1 o il 2% di prestazioni in più e senon sei pratico con Windows allora non valgono lo sforzo di comprendere le procedure e metterle in atto...
Calcolando che siamo ad Agosto.. Ottobre è vicino... resisti! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili