Problema Kubuntu [Flash e co.]

Pubblicità
ti dico che la rete funziona perfettamente!!!!!:ok:
il problema è solo con Firefox, perchè RIPETO che con CHROME internet FUNZIONA BENE!!!!:help::help:

ti dico che la rete funziona perfettamente!!!!!:ok:
il problema è solo con Firefox, perchè RIPETO che con CHROME internet FUNZIONA BENE!!!!:help::help:

può darsi che su chrome il dns sia automaticamente quello di google 8.8.8.8 mentre su firefox è quello di sistema. Per tutti i servizi che non hanno bisogno del dns (come skype), ovviamente è ininfluente. Per quello ti suggerisco di mettere sull'intero sistema il dns di google.

Non mi viene niente di meglio in mente.

anzi, per curiosità, da shell digita:

ping -c 10 Google

se non ti da errore il dns è ok, altrimenti va settato

già infatti il ping nn va a buon fine!:ok:
quindi cosa metto di DNS? e da dove lo metto?

EDIT: aleeee!! mettendo dalle connessioni di rete il dns di google 8.8.8.8 adesso va anche firefox!!! grazie davvero di tutto!!!

pensavo di avere risolto ma il problema è tornato!!!!:cav:
ho messo le impostazioni come detto da te ma la connessione col router non avviene nemmeno!!!!
ora ho messo tutto su Ethernet Automatica, e addirittura adesso non mi da nemmeno l'indirizzo MAC della scheda di rete integrata mentre prima andava benissimo.....

mettendo il dns su quello di google non si collega nemmeno Chrome mentre quando lo avevo messo ieri andava!:help::help:

pensavo di avere risolto ma il problema è tornato!!!!:cav:
ho messo le impostazioni come detto da te ma la connessione col router non avviene nemmeno!!!!
ora ho messo tutto su Ethernet Automatica, e addirittura adesso non mi da nemmeno l'indirizzo MAC della scheda di rete integrata mentre prima andava benissimo.....

mettendo il dns su quello di google non si collega nemmeno Chrome mentre quando lo avevo messo ieri andava!:help::help:

contattami in chat prima che fai altri danni! Trovi i miei dati sul profilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro