Problema Kubuntu [Flash e co.]

Pubblicità

simone201

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
58
Ciao a tutti!:D
sul mio pc, uso normalmente Windows 7 Professional 64bit, ma per curiosità mi sono avvicinato al mondo linux e alla sua velocità!
proprio l'altro giorno ho dato 10GB a Kubuntu 10.04 Lucid Linx e ne sono veramente felice perchè la sua velocità è impressionante e anche la semplicità d'uso....
Per prima cosa ho installato i driver nVidia e tutto bene, ma appena vado a mettere Flash Player mi si incasina tutto!
Ho provato a toglierlo e metterlo, ad usare il comando "sudo apt-get update" ma niente, Konqueror, Mozilla e Chrome non ne vogliono sapere di leggere il Flash!:cav:
Vi prego aiutatemi perchè flash ormai è tutto nei siti!!:inchino:

ringrazio in anticipo tutti!!
simone201;)

Ciao a tutti!:D
sul mio pc, uso normalmente Windows 7 Professional 64bit, ma per curiosità mi sono avvicinato al mondo linux e alla sua velocità!
proprio l'altro giorno ho dato 10GB a Kubuntu 10.04 Lucid Linx e ne sono veramente felice perchè la sua velocità è impressionante e anche la semplicità d'uso....
Per prima cosa ho installato i driver nVidia e tutto bene, ma appena vado a mettere Flash Player mi si incasina tutto!
Ho provato a toglierlo e metterlo, ad usare il comando "sudo apt-get update" ma niente, Konqueror, Mozilla e Chrome non ne vogliono sapere di leggere il Flash!:cav:
Vi prego aiutatemi perchè flash ormai è tutto nei siti!!:inchino:

ringrazio in anticipo tutti!!
simone201;)

1) per chi inizia kubuntu POTREBBE non essere la scelta giusta. Troppe differenze, poche comodità, qualche bug.. Mentre Ubuntu è più semplice e collaudato.

2) detto ciò, SE hai installato kubuntu a 64bit, il problema è che il flash player ufficiale è a 32bit, ma puoi risolvere sul terminale con questo. Dovrebbe risolvere il tuo problema:

sudo add-apt-repository ppa:sevenmachines/flash && sudo apt-get remove -y --purge flashplugin-nonfree gnash gnash-common mozilla-plugin-gnash swfdec-mozilla libflashsupport nspluginwrapper && sudo apt-get update && sudo apt-get install flashplugin-nonfree

dovrebbe rimuoverti il flash in qualsiasi modo tu lo abbia installato (a meno che non ti sei messo a copiare i file nelle cartelle di sistema, ma non credo sia il tuo caso), e te lo installa per bene

Se è a 32 bit, basta questo:

sudo apt-get install kubuntu-restricted-extras

(ti dovrebbe mettere tutti i codec).

P.S. mi permetto di ripeterti che per iniziare potresti trovare più comodo (di molto) ubuntu. Io uso un sacco di distro, ma kde non lo digerisco (e non sono l'unico), malgrado la bellezza di questo de.

intanto grazie davvero per la risposta!;)
il mio Kubuntu è a 32bit ma ho scelto io apposta KDE perchè sinceramente non mi trovo bene con Gnome, avendo già provato in passato Ubuntu.....
passato questo ora voglio provare quello che mi dici tu......vediamo se funziona!!:ok:

intanto però preciso che il problema di questo genere è stato solo per Flash Player perchè gli altri sw si installano correttamente e funzionano da dio!:ok:

EDIT : ho provato quello che mi hai detto ma nn è cambiato niente!! ma non è che per caso devo riavviare? cmq c'è anche un altro problema......Mozilla Firefox fin dall'inizio non ne vuole sapere di collegarsi ad internet nonostante io usi un router ethernet!
invece con Konqueror e Chrome va internet ma non flash!! cavoli sono disperato.....

upup!!
nessuno mi può aiutare????:inchino::inchino:
mi è successa anche un'altra cosa.....il vassoio di sistema si è spostato a sinistra ed è sparito l'orario nella barra principale.....e nn si vedono più i sw quando li metto in icona!!:inchino::inchino:
vi prego aiutatemi!! a momenti lo tolgo e brucio il disco!

upup!!
nessuno mi può aiutare????:inchino::inchino:
mi è successa anche un'altra cosa.....il vassoio di sistema si è spostato a sinistra ed è sparito l'orario nella barra principale.....e nn si vedono più i sw quando li metto in icona!!:inchino::inchino:
vi prego aiutatemi!! a momenti lo tolgo e brucio il disco!

ti do un ultimo consiglio:

prova ancora una volta ubuntu (che è cambiato molto).

Se non ti va bene, allora dovrai sudare un pò per capire bene kubuntu. Tra l'altro se vuoi usare kde, forse è meglio che passi ad opensuse.

ho capito va.....sono costretto a mettere ubuntu....sperando che non faccia bizze anche lui!!;)
però mi sembra strano che nessuno sappia usare Kubuntu e KDE......tutti con Gnome boh....

ho messo Ubuntu 10.04 ma è restato identico il problema!!!!!!!!:mad::mad:
come cavolo è possibile???
neanche mettendo chrome va il flash player e mozilla firefox continua a non connettersi ad internet.......
ho provato una installazione manuale dal file .deb preso da adobe ma è rimasto tutto identico, addirittura non riesce neanche ad installarlo completamente!!!
aiutatemi vi prego!!:inchino::inchino:

PS = ho installato i driver nvidia ma non riesco ad attivarli in Ubuntu mentre in Kubuntu era tutto molto più semplice!

ho messo Ubuntu 10.04 ma è restato identico il problema!!!!!!!!:mad::mad:
neanche mettendo chrome va il flash player e mozilla firefox continua a non connettersi ad internet.......
ho provato una installazione manuale dal file .deb preso da adobe ma è rimasto tutto identico, addirittura non riesce neanche ad installarlo completamente!!!
aiutatemi vi prego!!:inchino::inchino:

PS = ho installato i driver nvidia ma non riesco ad attivarli in Ubuntu mentre in Kubuntu era tutto molto più semplice!

contattami su msn, va!

è troppo semplice installare il flash su ubuntu 32bit, non so cosa stai combinando..

trovi i miei dati sul profilo.

finalmente sono riuscito a risolvere aleeee!!!!!:ok:
il problema era che il terminale non installava la versione che mi interessava di flash ma una solo per firefox.....ora l'ho messa io dal Software Center e va benissimo!
resta però il problema che Firefox non va su internet e neanche SeaMonkey, solo Chrome e Chromium ci riescono....:ok:
una soluzione per questo?

il problema era che il terminale non installava la versione che mi interessava di flash ma una solo per firefox.....ora l'ho messa io dal Software Center e va benissimo!
resta però il problema che Firefox non va su internet e neanche SeaMonkey, solo Chrome e Chromium ci riescono....:ok:

0.o

Questa non l'avevo mai sentita dire e non l'ho mai vista in anni di linux.......

Non è che per caso è spuntata l'opzione "lavora non in linea"!?

come hai installato firefox & CO!?

cmq dato che muovi i primi passi alcune cose da fare:

1) aggiorna il sistema

2) vedi se hai qualche driver aggiuntivo da installare (sistema > amministrazione > Driver hardware )

tra il passso 1 e 2 riavvia.

una piccola domanda... hai un modem alicegate??

già fatti aggiornamenti driver & co.....mozilla era già preinstallato e lo uso in modalità In Linea....
uso un router Ethernet D-Link G624T quindi nn è un modem usb....
aggiornamenti sistema fatti, me li ha fatti appena ho fatto il 1° accesso.....
help me!!:cav:

già fatti aggiornamenti driver & co.....mozilla era già preinstallato e lo uso in modalità In Linea....
uso un router Ethernet D-Link G624T quindi nn è un modem usb....
aggiornamenti sistema fatti, me li ha fatti appena ho fatto il 1° accesso.....
help me!!:cav:

una curiosità:

- ti succede anche dal livecd (se selezioni prova senza installare)?

- ti succede anche se lo colleghi ethernet?

- prova a mettere un indirizzo fisso alla connessione o metti un dns (per verificare se è un errore di dhcp col tuo router).

il router è collegato SOLO con l'Ethernet....succede anche dal live cd....
ho provato diverse impostazioni dns e dhcp sia da ubuntu che dal router ma rimane lo stesso problema!:inchino::rolleyes:
ripeto che con Google Chrome installato in seguito va perfettamente internet ed è velocissimo, come anche va aMule e aMsn e Skype.....
ho provato perfino a toglierlo e metterlo di nuovo ma rimane il problema.....

il router è collegato SOLO con l'Ethernet....succede anche dal live cd....
ho provato diverse impostazioni dns e dhcp sia da ubuntu che dal router ma rimane lo stesso problema!:inchino::rolleyes:
ripeto che con Google Chrome installato in seguito va perfettamente internet ed è velocissimo, come anche va aMule e aMsn e Skype.....
ho provato perfino a toglierlo e metterlo di nuovo ma rimane il problema.....

se succede anche da livecd sarà qualcosa che riguarda la rete.

metti ip fisso + dns, testa di nuovo su google e firefox e incolla qua i dati che hai messo.

Come dns non mettere 192.168.1.1, ma metti 8.8.8.8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro