Problema Krk Rokit Rp5 G3

AleDh

Nuovo Utente
59
1
CPU
I7-6700k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Asus Z170-PRO
HDD
Western Digital Caviar Blu
RAM
2X8GB G.Skill Trident Z
GPU
Zotac Geforce GTX 1070 AMP! Edition
Audio
Scarlett 2i2
Monitor
LG 34UC79G-B
PSU
EVGA GQ 650 Watt
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Tastiera: Corsair Stafe RGB. Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum. Cuffie: Corsair VOID Wireless
OS
Windows 10
Buonasera,
è da un paio di mesi che ho acquistato queste casse, e da più o meno un mese sto riscontrando un problema, cioè che quando vogliono, si spengono da sole, anche se stanno riproducendo un brano musicale e devo staccare e riattaccare più volte il cavo xlr (premetto che non sono bilanciati i 2 cavi xlr) dalla scheda audio (Focusrite scarlett 2i2) per farle ripartire. Può essere che siano i cavi non bilanciati a fare questo scherzo o magari può essere anche la scheda audio?
Ringrazio in anticipo.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Dovresti provare con delle casse o una scheda audio differenti per cercare di isolare il problema.
L'uso di una connessione sbilanciata non dovrebbe essere un problema, mi pare strano che l'amplificatore interno vada in protezione per questo motivo, e infatti nel manuale delle Rokit è spiegato come collegare un segnale sbilanciato ad uno degli ingressi bilanciati, ma nel dubbio come mai non usi due cavi bilanciati? La Focusrite 2i2 nel pannello posteriore accetta 2 jack TRS da 6,3mm, avresti bisogno di due questi cavi oppure due di questi.
Se vuoi andare di sbilanciato sarebbe meglio un cavo da TRS a RCA, ma in tutta onestà ti perderesti una delle feature del tuo impianto senza un reale motivo, IMHO.
 

AleDh

Nuovo Utente
59
1
CPU
I7-6700k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Asus Z170-PRO
HDD
Western Digital Caviar Blu
RAM
2X8GB G.Skill Trident Z
GPU
Zotac Geforce GTX 1070 AMP! Edition
Audio
Scarlett 2i2
Monitor
LG 34UC79G-B
PSU
EVGA GQ 650 Watt
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Tastiera: Corsair Stafe RGB. Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum. Cuffie: Corsair VOID Wireless
OS
Windows 10
Dovresti provare con delle casse o una scheda audio differenti per cercare di isolare il problema.
L'uso di una connessione sbilanciata non dovrebbe essere un problema, mi pare strano che l'amplificatore interno vada in protezione per questo motivo, e infatti nel manuale delle Rokit è spiegato come collegare un segnale sbilanciato ad uno degli ingressi bilanciati, ma nel dubbio come mai non usi due cavi bilanciati? La Focusrite 2i2 nel pannello posteriore accetta 2 jack TRS da 6,3mm, avresti bisogno di due questi cavi oppure due di questi.
Se vuoi andare di sbilanciato sarebbe meglio un cavo da TRS a RCA, ma in tutta onestà ti perderesti una delle feature del tuo impianto senza un reale motivo, IMHO.
Purtroppo non saprei dove reperire casse differenti o una scheda audio differente, quindi mi sa proprio di non riuscire a farlo. Uso 2 cavi sbilanciati perchè al momento dell'acquisto pensavo che tutti i cavi xlr fossero bilanciati così presi i primi che trovai. E' solo da qualche settimana che sono venuto a sapere che quelli bilanciati hanno 2 anelli neri.
Grazie mille della risposta.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Guarda, non tutto è perduto, potresti prendere questo adattatore da battaglia e provare ad usare le KRK con la scheda audio integrata del tuo pc; se si spengono ugualmente hai trovato il colpevole, altrimenti c'è da guardare alla Focusrite.
Per essere sicuri, tu hai due cavi TRS -> XLR, giusto?
 

AleDh

Nuovo Utente
59
1
CPU
I7-6700k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Asus Z170-PRO
HDD
Western Digital Caviar Blu
RAM
2X8GB G.Skill Trident Z
GPU
Zotac Geforce GTX 1070 AMP! Edition
Audio
Scarlett 2i2
Monitor
LG 34UC79G-B
PSU
EVGA GQ 650 Watt
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Tastiera: Corsair Stafe RGB. Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum. Cuffie: Corsair VOID Wireless
OS
Windows 10
Guarda, non tutto è perduto, potresti prendere questo adattatore da battaglia e provare ad usare le KRK con la scheda audio integrata del tuo pc; se si spengono ugualmente hai trovato il colpevole, altrimenti c'è da guardare alla Focusrite.
Per essere sicuri, tu hai due cavi TRS -> XLR, giusto?
Perfetto, proverò a fare ciò che hai detto. No ho 2 cavi TR -> XLR, quelli con un singolo anello nero.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non farci caso, so che TRS sta per Tip, Ring e Sleeve, ma nella mia testa identifica sempre e comunque il jack da 6,3mm. :hihi: Quello mono sbilanciato è il TS. ;)
 

AleDh

Nuovo Utente
59
1
CPU
I7-6700k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Asus Z170-PRO
HDD
Western Digital Caviar Blu
RAM
2X8GB G.Skill Trident Z
GPU
Zotac Geforce GTX 1070 AMP! Edition
Audio
Scarlett 2i2
Monitor
LG 34UC79G-B
PSU
EVGA GQ 650 Watt
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Tastiera: Corsair Stafe RGB. Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum. Cuffie: Corsair VOID Wireless
OS
Windows 10
Non farci caso, so che TRS sta per Tip, Ring e Sleeve, ma nella mia testa identifica sempre e comunque il jack da 6,3mm. :hihi: Quello mono sbilanciato è il TS. ;)
Sì ahahah ho sbagliato, va bene dai proverò a comprare quell'adattatore, grazie mille per la tua disponibilità!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili