PROBLEMA Problema Kit Tastiera+Mouse Logitech

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Buonasera a tutti
ho questo tipo di problema: un kit Tastiera+Mouse Logitech (un semplicissimo MK330) ha iniziato a dare problemi da quando, sul PC dove è collegato con il suo ricevitore in dotazione, ho installato questa scheda di rete WiFi con il Bluetooth integrato.

Avevo già il kit Logitech e la scheda è servita per aggiungere funzionalità Bluetooth al PC fisso... ma dopo l'installazione il kit Logitech ogni tanto sembra scollegarsi... per qualche secondo la tastiera smette di andare per poi riprendere a funzionare senza problemi e stesso comportamento il mouse, inizia a scattare per poi riprendere a funzionare.

Pensavo fosse un problema di pile ma le ho sostituite e non è cambiato nulla.

Da configurare c'è poco... tutto quanto viene riconosciuto da Windows 10 (PRO) senza installare nulla.

Qualche consiglio?

Grazie in anticipo come sempre.
 

joethefox

Nuovo Utente
52
32
Sembra un problema di interferenze fra i segnali wireless della chiavetta Logitech e la scheda di rete wireless/Bluetooth.
La chiavetta Logitech è collegata ad una porta usb3? Prova a collegarla ad una usb2.
Altra prova: utilizza una prolunga usb per la chiavetta Logitech per allontanarla dalla scheda wireless/Bluetooth
Se il problema persiste, continuiamo a fare altre prove
 

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Ciao @joethefox
la chiavetta era su una USB 3 e qualche settimana fa, proprio facendo delle prove, l'ho collegata a una USB 2 e (solo per comodità) l'ho messa in una porta frontale del case e non in quelle posteriori.

Altra cosa che ho fatto è stato "fissare" la banda preferita della scheda di rete sui 5Ghz visto che mi sembra di aver capito che i ricevitori della Logitech lavorano sul 2,4Ghz.
Ulteriore prova: ho provato a collegare la chiavetta Loghitech a un notebook e ci ho lavorato per un paio d'ore senza problemi.

Nel mentre mi procuro una prolunga USB sto pensando anche di provare ad aprire il case e scollegare il Bluetooth (che si collega sulla scheda madre sui pin delle USB aggiuntive) giusto per provare ad escludere qualcosa.

Dubito che la scheda sia fisicamente difettosa... ha un Intel Dual Band Wireless AC 7265 che in altre situazioni (l'ho vista su decine di notebook aziendali) non mi ha mai dato particolari problemi.
 

joethefox

Nuovo Utente
52
32
Le hai provate tutte praticamente ?

si, il bluetooth lavora anch'esso a 2.4GHz.

Anche a me non sembra un problema di scheda difettosa ma appunto un problema di interferenze che purtroppo sotto determinate condizioni si può presentare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rock_n_Roll

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Le hai provate tutte praticamente ?
Eh prima di cercare aiuto ho provato a sbatterci un po la testa ovviamente...

Non è che sia un problemone insormontabile, capiamoci... ma mentre sto lavorando mi fa parecchio innervosire!!

Va a finire che torno a collegare le vecchie periferiche col il cavo... anche se avevo preso la scheda con il Bluetooth per evitare cavi (casse, cuffie, etc) ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili