PROBLEMA Problema Kali linux

Pubblicità

Nick_31_esix_13

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
46
Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema
Io uso principalmente windows 10 e l'anno scorso ho installato su un secondo hard disk kali linux che ho usato ogni tanto ma che ho lasciato perdere da qualche mese a causa di alcuni problemi col pc.
Due o tre giorni fa ho provato dopo vario tempo a tornarci e ho notato che dopo aver fatto l'accesso andava normalmente a volte per 5 minuti e altre per di più poi si bloccava la schermata non facendomi più muovere ne cursore ne altro.
Ho tentato di reinstallare 2 volte il sistema operativo ma continua a darmi lo stesso problema.
Premetto che non è la prima volta che uso sistemi linux, facendo una scuola di indirizzo informatico sono abituato ad usare OPENsuse, quindi non sono un esperto ma riesco comunque a cavarmela.
Spero che qualcuno riesca a darmi una mano, vi ringrazio in anticipo!

Amd x4 880k
RX 590 nitro +
16 GB RAM kingston
Alimentatore 500 w FPS 80 plus bronze
SSD Kingston 120 GB+ 2 HDD
Scheda madre asrock dg3

Dovrebbe andare, riesco a farci tutto anche in gaming a parte un po' di bottleneck in alcuni giochi, comunque in tutti i casi dovrebbe supportarlo ed è sempre andato

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

che errore ti da?
Comunque kali linux non è un sistema operativo da usare installato...

Infatti solitamente si usa da live con partizione persistence...
Ti si blocca dove? dopo aver installato tutto? al primo avvio?
Comunque se hai bisogno dei tool, ti installi ubuntu o linux mint e scarichi i vari tool..

Hai tante perifericge USB perché magari sei al limite della psu soprattutto se OC

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Di periferiche ne ho un po', ho overclockato a 4.4 quindi forse per Linux è troppo (anche se mi sembra strano dato che su Windows va tranquillamente sotto sforzo), magari dopo abbasso l'OC e ti dico

Infatti solitamente si usa da live con partizione persistence...
Ti si blocca dove? dopo aver installato tutto? al primo avvio?
Comunque se hai bisogno dei tool, ti installi ubuntu o linux mint e scarichi i vari tool..
Mi si blocca sul desktop casualmente o mentre faccio qualsiasi cosa dopo tot tempo.
Sto chiedendo aiuto su Kali perché mi serve quello sennò se erano tool qualsiasi usavo altre distribuzioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro