Problema Jumper

Pubblicità

hipnorospo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao!! ho un disco maxtor 6Y080M0. Sono andato a vedere sul sito come si devono impostare i jumper però c'è un problema: non capisco che significhino le parti evidenziate in blu che coprono due pin e cambiano posizione: quella cosa che devo cambiare posizione e ricopre il pin nel mio disco copre solo un pin e non due... adesso..come faccio a sapere cosa sto facendo??:boh:

A corredo chiedo: se installo il nuovo disco devo settare come slave perchè venga letto come "secondario"?

La cosa evidenziata in blu dovrebbe essere il jumper e il disegno ti indica come metterlo parte in blu sui pernetti che trovi dietro il tuo hd.

Segli come vuoi impostarlo se master (principale) o slave ( secondario) e cosi metti il jumperino che dovrebbe essere appunto di colore blu.

Per installarlo come secondario devi impostare il jumper come slave

ciao

Devi lasciare stare il jumper singolo...per impostare master/slave, devi usare un jumper "doppio" che ricopre cioè due pin...segui le indicazioni riportate nell'immagine:

Da quel che ho capito, avendo un jumper singolo il tuo caso è Style A2...quindi quello lo lasci in alto a dx, dovendolo mettere come slave, non devi mettere nessun altro jumper...

alla fine allora non è un problema che non abbia il jumper doppio.. o no??:boh: :doh: :doh: :oogle: :sisi: :) :asd: :lol: sono strafiche queste faccine!!!!

hipnorospo ha detto:
alla fine allora non è un problema che non abbia il jumper doppio.. o no??
Se lo usi come slave (secondario) no...

hipnorospo ha detto:
:boh: :doh: :doh: :oogle: :sisi: :) :asd: :lol: sono strafiche queste faccine!!!!
Si, ma non abusarne...rendi i messaggi poco leggibili...ciau...!!!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro