Problema java

Pubblicità

misterford

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti ogni tanto ho bisogno di voi ...:)
Volevo installare java che non ho ma a un certo punto mi dice che c'e un errore e non posso installarlo

Qualche consiglio?

Gentilmente spiegatemi bene i passaggi qualcuno mi conosce gia' e purtroppo vista l'eta' se non mi spiegate bene i passaggi non capisco niente.... scusatemi tanto

Grazie

apri internet explorer e vai qui Download gratuito del software Java clicca sul pulsante rosso , quindi su esegui .....chiudi il browser
attendi il termine del download, e clicca su avanti quindi DESELEZIONA le 2 caselle relative alla ask toolbar , infine installa.
altermine dell' installazione si aprira il browser automaticamente, dal popup seleziona NON abilitare java helper, poi dal sito ufficiale java clicca su "verifica versione java" spunta la casella nella finestra che si apre ed esegui il componente per il test java

disattiva il firewall

- - - Updated - - -

ciao, volevo sapere se hai risolto, eventualmente prova cosi ....

ammesso che tu abbia win7 visto che non l' hai detto

svuota il contenuto della cartella prefetch (compresa la cartella ready boot) C:/windows/prefetch
svuota il contenuto della cartella temp C:/windows/temp
pannello di controllo /opzioni cartella/visualizzazione/ e spunta il cerchietto "visualizza cartelle , file e unità nascoste" applica/ok
svuota il contenuto della cartella temp C:/user/tuo nome/appdata/local/temp (alcuni file non potrai eliminarli perchè in uso da qualche processo in esecuzione)

riavvia il pc , e ripeti la procedura di java

Ultima modifica da un moderatore:
fatto tutto ma mi da questo errore e non me lo scaricare
Downloaded File C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Sun\Java\jre1.7.0_51\jre 1.7.0_51-c.msi is corrupt

Davide scusami.. allora sul pannello di controllo non c'e java quindi non so come eliminare quel file corrotto poi se ne hai voglia dovresti spiegarmi come scaricare la versione 64 o 32 e non so cosa vuol dire NON IN LINEA....

veramente quel file corrotto da eliminare si trova nella cartella C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Sun\Java\jre1.7.0_51\jre 1.7.0_51-c.msi is corrupt

ok, scrica pure la versione 32bit windows non il linea (è una modalità per eseguire il download del setup java)

visto che non riesci a scaricare il file automaticamente, ho pensato di fartello scricare maualmente nella modalità windows non in linea
che non vuol dire che non sei connesso ad internet, ma significa che ci sono dei problemi di comunicazione tra il tuo pc e il sito java
ecco perchè devi fare il download del setup java (windows non in linea) poi il 32 o il 64 bit è solo l' architettura del tuo sistema operativo, io presumo che tu abbia 2 gb di ram su windows xp , se usi il Cleaner , lo apri e in alto vedi le specifiche del tuo sistema

ho scaricato java non in linea pero' non funziona mi dice

applicazione bloccata dalle impostazioni di sicurezza

poi c'e scritto nome ochat
posizione http://212.52.82.85
le impostazioni per la sicurezza hanno bloccato l'esecuzione di un'applicazione non protetta

con gli aggiornamenti di windows come sei messo? nel senso li hai fatti tutti? versione di service pack ?

dall' errore sembra che ti manca qualche certificato di applicazioni sicure (questi sono disponibili tramite aggiornamenti windows update) verifica

Ciao Davide gli aggiornamenti windows mi dice che li ho fatti ma non so come fare per verificare service pack
Mi dici come devo fare?
grazie

la versione del service pack la vedi nel Ccleaner Immagine.webp
dovresti aver windows xp SP3
prova cosi...

Per reimpostare le impostazioni di Internet Explorer

1.Chiudere tutte le finestre di Internet o di Esplora risorse di Windows attualmente aperte.

2. Per aprire Internet Explorer, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Starte quindi scegliere Internet Explorer.

3.Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi scegliere Opzioni Internet.

4.Fare clic sulla scheda Avanzate e quindi fare clic su Reimposta.

5.Selezionare la casella Elimina impostazioni personali se si desidera rimuovere la cronologia delle esplorazioni, i provider di ricerca, gli acceleratori, le pagine iniziali e i dati InPrivate Filtering.

6.Nella finestra di dialogo Reimposta Internet Explorer fare clic su Reimposta.

7.Al termine del ripristino delle impostazioni di Internet Explorer, fare clic su Chiudi e quindi su OK.

8.Chiudere Internet Explorer.

Le modifiche diventeranno effettive alla successiva apertura di Internet Explorer.

riprova a scaricare java Download gratuito del software Java

Pubblicità
Pubblicità
Indietro