PROBLEMA Problema java o cosa ?

Pubblicità

pallio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,non rieso più ad aprire fb cose che nel primo pomeriggio riuscivo a fare anche se era piuttosto lento nel farlo,navigando un po ho letto che il problema è comune a molti utenti in queste ore,dicono che sia un aggiornamento.

Non so se sia una coincidenza ma ho notato che c'è una nuova versione Java,clicco ma non scarica e allora vado nel pannello di controllo e clicco sull'icona java che apre la finestra apposita ma anche da li niente,anzi ora non riesco neanche ad aprire la finestra(di Java)
Vado sul sito e decido di scaricarla da li,ma il download non parte mai,disabilito Avira e il download parte anche se lentissimo.

Per il resto il pc sembra a posto,nessun problema e non ho fatto nulla che potesse comportare qualche riscio,pensate che sia un problema momentaneo di Java o cosa?

Avete dei cosigli da darmi per favore,

Facebook e java son due cose diverse, e visto che facebook come il 99% dei siti non usa java direi che le due cose non sono correlate.
Se il problema si è sistemato potrebbe essere stata anche la linea ad avere qualche problema, cmq se non lo fa più direi che non c'è da preoccuparsi.

PS: se non usi nessun programma che sfrutti java, non ha senso tenerlo installato

Grazie,
oggi il problema sembra essere risolto ho installato la nuova versione java con facilità e fb è tornato a funzionare,da ignorante non sapevo che non servisse java per fb.

Visto che il 99% dei programmi non usa java come mai questo è causa di così tanti problemi?

Java serve solo se si usano programmi scritti in java. Ad esempio wuala e jdownloader sono scritti in java.
I siti web generalmente non usano java, e se lo usano è solo per funzionalità diciamo "interattive" (ad es quando si va a giocare su scacchisti.it serve il client java).

Java è un pericolo perchè è una piattaforma bacata fino al midollo, piena di vulnerabilità. Non per niente molti malware si diffondono tramite exploit di java. Infatti ci sono sempre un sacco di aggiornamenti appunto perchè trovano sempre un sacco di vulnerabilità.
è come aprire una finestra in un muro e chiuderla col cartone... decisamente poco sicuro.

Quindi, se non serve è meglio non installarlo. E se possibile preferire programmi che non usino java (che di solito sono anche pesanti).
Se poi per qualche motivo serve si fa sempre in tempo a installarlo in un secondo momento.

PS: java è una cosa, i javascript invece sono un'altra cosa ancora, questi si sono usati in tutti i siti web ma non sono legati a java, è solo il nome che è simile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro