Problema jack cuffie n550jk

Pubblicità

Taciuz

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Ciao a tutti, ho comprato un anno fa il portatile in questione. Purtroppo non ricordo la sigla ma ha la 850m e 8gb di ram con schermo fullHD e NON touchscreen.
All'inizio non mi dava alcun tipo di problema, mentre nell'ultimo periodo l'entrata jack ha iniziato a darmi un po' "fastidio". E' da un mese più o meno che non funziona bene nel senso che se inserisco il jack delle cuffie per intero queste non funzionano, mentre se lo inserisco a metà si sente solo la sinistra. Per un periodo è stato utilizzabile in parte, mentre ora è praticamente impossibile da usare perchè il jack è completamente fuori dall'entrata quindi appena muovo il pc le cuffie smettono di funzionare.
Ho provato già diverse cuffie, sia a 3 sia a 4 pin(penso si chiamino così :asd:)
Ah, magari non serve ma ho provato sia con windows che con Linux e non funziona in entrami i casi, anzi con Linux va leggermente peggio.
Ovviamente le cuffie funzionano correttamente :sisi:
Grazie in anticipo

Se hai provato altre cuffie il problema è sicuramente l'ingresso rovinato che fa mal contatto con le sezioni del jack.
Per risolvere il problema andrebbe risaldato con un ingresso nuovo, (probabilmente per 100€... ne vale la pena?)

Alternativa: Sul mio notebook posso configurare il pannello di realtek (io ho quello per gestire le periferiche audio) per poter usare l'entrata del microfono come uscita audio per le cuffie. Controlla sul tuo pc.

Ti tocca sostituirlo, se si trova su un modulo collegato alla scheda madre è semplice, se invece è saldato si fa più problematica la cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro