Problema istallazione Windows 10

Matteo M.

Nuovo Utente
25
7
Ciao a tutti.
Avevo Windows 7. Ho acquistato una licenza Windows 10 per passare a quel sistema operativo ricevendo una chiave via mail. Seguendo le istruzioni ho creato una chiavetta USB bootabile con Windows 10.
Ho riavviato e sono entrato nel BIOS selezionando la USB. La procedura di istallazione è partita bene ma quando sono arrivato al punto di selezionare il disco dove istallare Windows il mio SSD ma Windows non lo accettava per l'istallazione. Ho formattato pensando fosse quello il problema ma niente. Ho seguito una procedura col prompt per metterlo in GPT o roba simile ma niente ancora.
Ho spento e ora la chiavetta non viene più avviata e non viene vista in altri PC.
Ora ho sono senza PC e senza chiavetta.
Che posso fare?
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Ciao a tutti.
Avevo Windows 7. Ho acquistato una licenza Windows 10 per passare a quel sistema operativo ricevendo una chiave via mail. Seguendo le istruzioni ho creato una chiavetta USB bootabile con Windows 10.
Ho riavviato e sono entrato nel BIOS selezionando la USB. La procedura di istallazione è partita bene ma quando sono arrivato al punto di selezionare il disco dove istallare Windows il mio SSD ma Windows non lo accettava per l'istallazione. Ho formattato pensando fosse quello il problema ma niente. Ho seguito una procedura col prompt per metterlo in GPT o roba simile ma niente ancora.
Ho spento e ora la chiavetta non viene più avviata e non viene vista in altri PC.
Ora ho sono senza PC e senza chiavetta.
Che posso fare?
può essere la chiavetta fatta male oppure il disco, lascia solo il SSD senza altri dischi e se non hai altre partizioni fai eliminare tutto in fase di istallazione senza che tu formatti niente, ci pensa windows a fare tutto
 

Matteo M.

Nuovo Utente
25
7
può essere la chiavetta fatta male oppure il disco, lascia solo il SSD senza altri dischi e se non hai altre partizioni fai eliminare tutto in fase di istallazione senza che tu formatti niente, ci pensa windows a fare tutto
Grazie mille per il suggerimento, quando torno a casa provo subito. Provero a fare un DVD con media creation dal PC della morosa
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
  • Mi piace
Reazioni: Matteo M.

Matteo M.

Nuovo Utente
25
7
Lo so, ma non riesco più ad avvisarla. Se la avvio dal BIOS mi dice di inserire un supporto avviabile. La prima volta si è avviata senza problemi l'installazione. Dopo aver riavviato il computer senza far partire l'installazione, la chiavetta pare si sia resettata.
Se la inserisco nel PC della mia ragazza non la rileva come memoria. Vedo solo che è inserita da gestione hardware ma non riesco a fare operazioni su di essa
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
puoi fare la chiavetta di nuovo scarichi la immagine Iso di windows 10 poi fare come ti pare, la metti su pennetta e anche su dvd in modo da vere tutte le opzioni disponibili
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Matteo M.

Nuovo Utente
25
7
Mi sa che la chiavetta non viene più visualizzata dal Windows Media creation tool e non riesco a selezionare come destinazione per la iso. Appena arrivo a casa dal lavoro provo
 

Matteo M.

Nuovo Utente
25
7
Ok, sono riuscito a formattare la chiavetta rendendola nuovamente visibile a Windows. Ora la sto usando per rimetterci la iso flash con il media creation tool. Ho staccato anche il secondo SSD dal mio PC. Vediamo se sta volta riesco...
 

Matteo M.

Nuovo Utente
25
7
puoi fare la chiavetta di nuovo scarichi la immagine Iso di windows 10 poi fare come ti pare, la metti su pennetta e anche su dvd in modo da vere tutte le opzioni disponibili
Alla fine ce l'ho fatta.
La chiavetta era diventata RAW ma tramite gestione disco l'ho riformattata (e quindi recuperata). Come hai detto tu ho ricreato l'unità flash bootabile con la iso ed ha funzionato. L'istallazione di Windows è filata liscia. Grazie per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili