PROBLEMA Problema Irrisolvibile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dove prendo i 9.41 e la seconda presa che dista 2-3 metri dalla principale, un cavo eterner cosi lungo? Non rallento poi?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Rallenti molto di più usando una prolunga telefonica che usando un cavo ethernet (tra l'altro il CAT 5e permette tranquillamente di avere i 100 mega pieni anche a 50 metri di distanza).

Se sulla seconda prendi 9,41 quanto prendi sulla prima?

Ma alla domanda che ti faccio dall'inizio, mi rispondi? E' tripolare o rj11?

Questa e la principale
891a80eece8cf5a486b29669a6fb981d.jpg

Questa e la principale
891a80eece8cf5a486b29669a6fb981d.jpg

Quella non è una presa ma una scatola di derivazione. Se puoi, aprila e vedi cosa c'è dentro. Poi, posta una foto.

Questa la prima prolunga dove ora ho raggiunto 9.41
b3c30669a9bd3b4588e05f68758461af.jpg

Non chiamarla prolunga, ma chiamala seconda presa, sennò fai confondere.

Comunque, hai la possibilità di lasciare il modem su quella presa e usare il cavo ethernet come ti ho detto?
Così almeno andrai a 9,41 invece di 4.

Si potrei, ma quella presa e chiusa dovrei montare il pezzo per il cavo rj11

Intendevo, che puoi anche lasciarlo sulla seconda presa dove prendi 9,41. Non ho detto di montarlo sulla scatola di derivazione.

Riguardo alla scatola, volevo solo sapere cosa c'era dentro. Se magari son presenti fusibili o giunti vecchio tipo, togliendoli e mettendo i cavi diretti potresti guadagnare un altro mega.

Perche non potrei fare l'attacco dalla prima scatola? Perche è meno un problema dove sta la scatola che sulla seconda presa

Potresti pure metterla su quella. Dicevo che era preferibile metterla sulla seconda visto che avevi già tutto pronto.
Magari se mi spieghi come mettere la presa per il cavo rj11 su quella scatola lo potrei fare per provare

Per mettere la presa rj11 su quella, basta semplicemente individuare il filo che arriva dall'esterno e collegare a quello la presa.
Se non riesci a capire qual'è la coppia giusta, semplicemente scolleghi tutto e vedi su quale coppia rimane tensione utilizzando un multimetro.

Si so quale è, il primo tubo nero sulla sinistra, ti ripeto mi fa più comodo lì perché sulla seconda avrei il problema de filo in mezzo la casa, ma ho difficolta a montare la presa rj11, come si collegano i fili?

Si so quale è, il primo tubo nero sulla sinistra, ti ripeto mi fa più comodo lì perché sulla seconda avrei il problema de filo in mezzo la casa, ma ho difficolta a montare la presa rj11, come si collegano i fili?

Allora, se ti fa più comodo mettila lì, essendo ancora più vicina guadagni anche qualcosina in più. ( io te lo dicevo di metterla sull'altra solo perché la presa era già montata e quindi non dovevi fare spostamenti o altro, ma se ti viene più comodo, è anche meglio che sia proprio sul filo che entra.) Ricorda se puoi di collegare alla presa solo i fili che arrivano da fuori lasciando scollegati quelli che vanno alle altre prese, così ti risparmi un po di dispersione.

I collegamenti di solito cambiano da presa a presa. (se invece intendi se i fili hanno un ordine, no. puoi mettere bianco e rosso come ti pare). Posta una foto di quella che hai tu, così vediamo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro