PROBLEMA Problema Irrisolvibile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lukahug

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
56
Salve, ormai sono disperato con internet, ho provato di tutto ma va male, ping alto poco download poco upload. Ho fatto l'impianto del filo telecom nuovamente, niente cambiato modem e tutti i fili e filtri ma niente, infostrada mi dice che il problema è mio. Cosa devo fare, oggi cambio anche il cordless. Aiutatemi

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Innanzitutto posta i valori della linea, che trovi all'interno dell'interfaccia web del modem/router.

Ma avevo la telecom era uguale non è cAmbiato nulla, sono passato ad infostrada perché avevo problemi con internet della tim, appena sono a casa posto tutto.

Stavo provando sta cosa del telnet, ma è un macello non mi fa aprire perchè dice la porta 23 non esiste...

Chi ha mai nominato il telnet?
Devi solo andare sul pannello di controllo del modem e postare qui le statistiche relative alla connessione. (Snr, portante, attenuazione, ecc...)

Intanto, fai la verifica copertura sul sito infostrada per una qualunque offerta che include internet e posta lo screen col risultato.

491409a3d64d380293d931e8fe3aae30.jpg
48b89eed81186391551d5a3227ebdf93.jpg

Linea ridotta male. Se ti va bene stai sui 4 mega su speedtest.

Il ping e le velocità di cui ti lamenti quanto sono? Su una linea del genere direi che se va bene starai a 4/0,5/100.

Fai un test su gea che ho in firma così vediamo quando disti dalla centrale. Magari il problema è proprio la distanza eccessiva.

1) la velocità che prendi è troppo bassa, rapportata ai 1507 mt pedonali.
Dovresti andare minimo minimo a 12 mega. (io a 1,6 prendo 15)
Da qualche parte ci sono problemi parecchio seri.

Cominciamo:
a) mettendo il profilo 6db dovresti guadagnare 1 o anche 2 mega
b) se in casa hai parecchie prese, scollegale (anche se inutilizzate) per evitare dispersioni
c) non usare prolunghe
d) collega, se possibile il modem alla presa principale
e) sostituisci, in caso sia tripolare, la presa dove colleghi il modem, con una rj11

2) Per febbraio, da te è pianificata la fibra, quindi, magari quando arriva valuta un passaggio.

Speriamo, puoi spiegarmi molto elementare cosa devo fare? Non ci capisco un tubo

Partiamo con quello che puoi fare tu da solo per ora (quindi, lasciamo stare per adesso il 6db che è da richiedere all'operatore)

Partiamo dalle basi: in casa quante prese hai? Usi prolunghe telefoniche? Il modem sta sulla presa principale (cioè quella che viene raggiunta per prima dal cavo che viene da fuori)?
E poi, la presa è tripolare (quella con 3 buchi) oppure rj11 (con connettore simile a quello di un cavo lan, ma in versione ridotta) ?

Allora, cavo rj11, poi avevo una prolunga che va al telefono poi un altra che va nella stanza dove ce il pc, quindo ho 2 prolunghe

Provato ad attaccare il cavo dietro la prima prolunga e gia ho raggiunto 9,41 mega

Quindi, direi che tutti i problemi ce li hai in casa. Se ottimizzi l'impianto penso che i 12 mega li raggiungi.

La presa dove prendi i 9,41 è la prima della casa? Ce ne sono altre?
Se è la prima, puoi aprirla e fare una foto della parte davanti e dei collegamenti dietro?
Il modem lo puoi tenere su quella o ti serve per forza nella stanza dove hai il pc?
In caso, potresti tenere il modem sulla presa principale e far arrivare nella tua stanza un cavo ethernet.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro