[ Problema irrisolvibile (?) ]

Pubblicità

MiniFrigo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti! Mi presento sono Minifrigo e questo è la mia prima "conversazione" se così si può dire..Allora parto subito con la domanda senza assillarvi troppo: perché problema irrisolvibile?!..bhe da qualche mese sto avendo seri problemi sul mio pc: tutto iniziò quando comprai 4GB di ram ad aggiungere a quelli che ho già (e si ho controllato la ram è perfettamente compatibile con la scheda madre anche perché è la stessa di quella che ho sempre avuto sul mio pc tranne che è una value edition, ma non credo che faccia differenze..) se tengo il pc sotto sforzo, mentre gioco, per tipo 2 ore il gioco crasha, ma non sempre, poi se provo ad riavviarlo mi ricrasha subito e comincia a degenerare: chrome si chiude, l'antivirus uguale (raramente) insomma comincia ad andare in crash tutto..altre volte invece va in bsod con codice errore: "IRLQ_NOT_LESS_OR_EQUAL"..ho provato a fare la scansione con due antivirus (AVG e BitDefender) ma niente, avendo da poco fatto l'aggiornamento a Windows 10 ho provato a ritornare a Windows 7 mantenendo solo i file personali ma non i programmi, ma niente..ho provato a togliere i 4GB nuovi e provare senza e sembra che non si presenti più il problema ma non sono completamente sicuro potrebbe essere solo una coincidenza, farò più test al riguardo..ho proprio fatto di tutto controlli della ram e problemi vari con il prompt dei comandi. Se tutto questo fosse un problema della ram non posso più ridarla indietro perchè purtroppo è passato più di un mese e quindi Amazon non accetta niente. Sono proprio disperato non so cosa fare, se qualcuno avesse un'idea di come risolvere problema, per favore mi risponda. Mi scuso degli eventuali errori grammaticali o di battitura xD. Ringrazio lo staff del forum TomsHW per avermi permesso di esporre la mia domanda. Buona giornata/serata :) !

Ciao, queli sono i modelli esatti dei due banchi di ram, e com è il resto del pc?

Io farei una prova solo con il banco nuovo, se ti da problemi è il banco nuovo fallato, se invece non ti da problemi probabilmente sono i due banchi che non riescono a lavorare insieme

Grazie di avermi riposto proverò a fare come hai detto te: userò solo i due banchi nuovi..nel caso siano fallati? non so se ho la garanzia ma la garanzia dovrebbe coprire questo?

Si, se sono in garanzia e ti danno questi problemi non dovrebbero esserci problemi

Provale però negli stessi slot che stai usando ora senza avere problemi, perchè c'è anche la possibilità che il problema sia negli slot della scheda madre

Sto impazzendo.. Ho provato a togliere le ram vecchie e lasciare le ram nuove nei loro banchi e funziona non mi è crashato niente ....cos'è che non va sul mio PC?!?!

I casi sono 2 a questo punto:

O gli slot attualmente liberi hanno dei problemi (lo vedi subito, basta che sposti la ram negli slot ora liberi e vedi che succede)
Oppure le due ram essendo modelli diversi non riescono a lavorare insieme, che modelli sono esattamente?

I casi sono 2 a questo punto:

O gli slot attualmente liberi hanno dei problemi (lo vedi subito, basta che sposti la ram negli slot ora liberi e vedi che succede)
Oppure le due ram essendo modelli diversi non riescono a lavorare insieme, che modelli sono esattamente?
Allora il codice (cmv4gx3m2a1333c9) è perfettamente uguale sono proprio le stesse..tranne che queste nuove sono value edition avrei una domanda anche: se faccio un update del bios all'ultima versione risolvo qualcosa?oppure se vado nel bios e setto i timing,ecc. Come quelli che ci sono scritti nella etichetta della ram??

Si, puoi provare entrambe le cose, sia aggiornare il bios che impostare manualmente timings / frequenza

Disattivare il dual channel non so se possa essere utile, comunque sicuramente è una prova che si può fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro