Glorfindel1975
Utente Attivo
- Messaggi
- 360
- Reazioni
- 48
- Punteggio
- 38
Ciao ragazzi, mi sa che questo è un problema di soluzione non banale. Posto qui, sperando sia la sezione giusta.
In pratica un collega mi ha passato una IP Camera NILOX Netwideye 400, che vorrebbe usare per videosorveglianza.
Non riesce ad utilizzarla però con il wifi (per cui è predisposta naturalmente).
La camera va benissimo quando usata con il cavo, ma dopo avere fatto i passi necessari per poterla vedere in wifi... nulla di nulla.
Ora, il problema è nel riconoscimento del suo IP da parte del router wifi.
L'IP di fabbrica ha le quattro cifre completamente diverse da quelle del router: penso che il problema sia questo.
Per fare un esempio, il router vede gli IP del tipo 192.168.1.x
mentre la camera ha l'IP del tipo 157.x.x.x
Ora, l'IP della camera lo posso vedere tramite software come IPCamsearch, con il quale posso osservare anche Submask, Gateway e DNS.
Utilizzando l'IP della camera posso entrare, tramite browser, nel programma di configurazione della camera, che in effetti funziona benissimo.
Ora, da qui dovrei impostare il wireless e per farlo assegno le autentificazioni della mia linea wifi.
Solo che poi, staccando il cavo della camera dal PC... non è possibile usarla in wifi.
Nelle impostazioni della camera sono andato a sostituire l'IP della stessa con quello che mi vede il router quando essa è collegata. Nulla di nulla.
In rete ho trovato questa soluzione per l'IP fisso della camera: andare nelle proprietà della connessione wifi del mio PC e cambiare i parametri di collegamento (IP e tutto) mettendoli uguali a quelli della camera, momentaneamente, per il riconoscimento della stessa.
Risultato: zero di zero. Anzi, ora la IP Cam non viene nemmeno più riconosciuta da IPCamsearch
Qualcuno di voi smanetta con queste cose?
Magari ora non sono stato molto preciso, ma nel caso, poi potrò naturalmente dare tutte le informazioni di dettaglio necessarie su quello che ho fatto.
- - - Updated - - -
Risolto, era un problema sul router
In pratica un collega mi ha passato una IP Camera NILOX Netwideye 400, che vorrebbe usare per videosorveglianza.
Non riesce ad utilizzarla però con il wifi (per cui è predisposta naturalmente).
La camera va benissimo quando usata con il cavo, ma dopo avere fatto i passi necessari per poterla vedere in wifi... nulla di nulla.
Ora, il problema è nel riconoscimento del suo IP da parte del router wifi.
L'IP di fabbrica ha le quattro cifre completamente diverse da quelle del router: penso che il problema sia questo.
Per fare un esempio, il router vede gli IP del tipo 192.168.1.x
mentre la camera ha l'IP del tipo 157.x.x.x
Ora, l'IP della camera lo posso vedere tramite software come IPCamsearch, con il quale posso osservare anche Submask, Gateway e DNS.
Utilizzando l'IP della camera posso entrare, tramite browser, nel programma di configurazione della camera, che in effetti funziona benissimo.
Ora, da qui dovrei impostare il wireless e per farlo assegno le autentificazioni della mia linea wifi.
Solo che poi, staccando il cavo della camera dal PC... non è possibile usarla in wifi.
Nelle impostazioni della camera sono andato a sostituire l'IP della stessa con quello che mi vede il router quando essa è collegata. Nulla di nulla.
In rete ho trovato questa soluzione per l'IP fisso della camera: andare nelle proprietà della connessione wifi del mio PC e cambiare i parametri di collegamento (IP e tutto) mettendoli uguali a quelli della camera, momentaneamente, per il riconoscimento della stessa.
Risultato: zero di zero. Anzi, ora la IP Cam non viene nemmeno più riconosciuta da IPCamsearch
Qualcuno di voi smanetta con queste cose?
Magari ora non sono stato molto preciso, ma nel caso, poi potrò naturalmente dare tutte le informazioni di dettaglio necessarie su quello che ho fatto.
- - - Updated - - -
Risolto, era un problema sul router