Problema Internet

Pubblicità

redblues

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve sono nuovo nel forum ed ho un problema con il pc di casa.
Praticamente ho un problema ad aprire le pagine di internet, infatti se scrivo nella barra degli indirizzi (ad esempio) www.[URL="http://www.XXXXX.it"]xxxxx.it[/URL] , inizia il caricamento ma alla fine la pagina non viene visualizzata.
Ho chiamato anche l'assistenza di libero e mi hanno detto che è un problema di impostazioni infatti loro mi hanno dato degli indirizzi con dei numeri 192.16X.X.X. con i quali mi connettevo tranquillamente.
Sempre loro dicono che c'è impostato da qualche parte nel computer che si può navigare solo inserendo i relativi indirizzi (in numeri) dei vari siti.
Voi sapete dove sono queste impostazioni?

Salve sono nuovo nel forum ed ho un problema con il pc di casa.
Praticamente ho un problema ad aprire le pagine di internet, infatti se scrivo nella barra degli indirizzi (ad esempio) www.[URL="http://www.XXXXX.it"]xxxxx.it[/url] , inizia il caricamento ma alla fine la pagina non viene visualizzata.
Ho chiamato anche l'assistenza di libero e mi hanno detto che è un problema di impostazioni infatti loro mi hanno dato degli indirizzi con dei numeri 192.16X.X.X. con i quali mi connettevo tranquillamente.
Sempre loro dicono che c'è impostato da qualche parte nel computer che si può navigare solo inserendo i relativi indirizzi (in numeri) dei vari siti.
Voi sapete dove sono queste impostazioni?

Spiegati meglio,cioe' se digiti sul browser l'indirizzo di qualsiasi sito internet come per esempio questo di Tom's Hardware la pagina non viene caricata?? L'indirizzi che ti dicono loro da digitare sul browser come 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 ecc ecc... non sono altro che gli indirizzi che tu digiti per entrare nelle impostazioni del modem e poterle modificare. Che modem usi??
Che collegamento utilizza il tuo modem? Ethernet? Usb? E' un problema che si e' presentato da poco? Prima hai sempre navigato tranquillamente? Hai da poco cambiato il modem o cambiato provider dei servizi Adsl o tutti e due?
Che sistema operativo usi? Nel tuo sistema ci sono Firewall in azione che possono bloccare il tuo collegamento ad internet?
Dacci maggiori informazioni altrimenti non possiamo fare nulla per te...

1) Gli indirizzi si sono quelli
2) Modem Zyxel
3) USB
4) Mai navigato prima attivazione
5) Windows ME
6) Nessun Firewall

Aiutatemi per favore

Ok prima volta con Libero e di conseguenza prima attivazione,allora la soluzione e' abbastanza semplice devi chiamare quelli di libero,farti dare il tuo nome utente e la password che sono dati che dovrai inserire all'interno del tuo modem per poter navigare. Anche un mio parente aveva lo stesso tuo problema con Libero. Per inserire il nome utente e la password sul modem devi appunto digitare 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 (fai come ti aveva detto l'operatore al telefono) ed entrare quindi nelle impostazioni del modem.
Ora il problema e' che io non ho il tuo stesso modem e nemmeno ho amici che lo possiedono quindi non so come sono i menu delle impostazioni e di conseguenza non posso aiutarti piu' di tanto. Sul mio Netgear c'e' una voce che si chiama "impostazioni di base" dove e' possibile inserire il nome utente e la password,il tipo di connessione come PPPoE,PPPoA ecc ecc... Ebbene devi trovare un menu simile all'interno delle impostazioni del tuo modem ed inserirci il nome utente e la password che ti daranno quelli di libero. Intanto chiamali per telefono e fatti dare i dati,poi vediamo come procedere.
Comunque sia se vuoi un consiglio spassionato leva quel WindowsMe dal tuo pc e metti su Windows XP o Vista e cambia anche il tuo modem usb con uno ethernet,magari un NetGear o un Dlink,che sono ottimi modem,non costano molto e ti leveranno un sacco di futuri grattacapi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro