PROBLEMA Problema internet windows 10

Pubblicità

nikvianeo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
da quando ho installato windows 10 ho sempre avuto problemi di connessione, inizialmente non si connetteva proprio o anche se si connetteva ogni 20 minuti massimo si disconnetteva e mi toccava riavviare il pc o andare in ''gestione dispositivi''e riavviare la periferica wifi. dopo una installazione pulita e l'aggiornamento dei driver la connessione alla rete wifi si è stabilizzata ma a quanto pare i problemi non sono finiti :/ infatti internet va veramente male ma la cosa più strana è che scaricando un file torrent la velocità di download è normale come lo era con windows 7(qindi la connessione effettivamente c'è) ma se provo ad andare su internet (ho provato almeno tre browser diversi quindi non può essere quello il problema) ci mette un sacco ad aprire le pagine e molte volte mi compare ''impossibile caricare la pagina'' e devo ridare l'avvio due o tre volte prima che la carichi....qualcuno ha il mio stesso problema? se si siete riusciti a risolverlo?mi ricordo che lo faceva anche sul mio computer fisso ma è magicamente scomparso forse grazie a qualche aggiornamento drivers non saprei...la scheda di rete è una broadcom :) aspetto vostri consigli. PS: ho già disabilitato la ricezione degli aggiornamenti quindi è scartato anche quel problema

da quando ho installato windows 10 ho sempre avuto problemi di connessione, inizialmente non si connetteva proprio o anche se si connetteva ogni 20 minuti massimo si disconnetteva e mi toccava riavviare il pc o andare in ''gestione dispositivi''e riavviare la periferica wifi. dopo una installazione pulita e l'aggiornamento dei driver la connessione alla rete wifi si è stabilizzata ma a quanto pare i problemi non sono finiti :/ infatti internet va veramente male ma la cosa più strana è che scaricando un file torrent la velocità di download è normale come lo era con windows 7(qindi la connessione effettivamente c'è) ma se provo ad andare su internet (ho provato almeno tre browser diversi quindi non può essere quello il problema) ci mette un sacco ad aprire le pagine e molte volte mi compare ''impossibile caricare la pagina'' e devo ridare l'avvio due o tre volte prima che la carichi....qualcuno ha il mio stesso problema? se si siete riusciti a risolverlo?mi ricordo che lo faceva anche sul mio computer fisso ma è magicamente scomparso forse grazie a qualche aggiornamento drivers non saprei...la scheda di rete è una broadcom :) aspetto vostri consigli. PS: ho già disabilitato la ricezione degli aggiornamenti quindi è scartato anche quel problema

ciao vai in pannello di controllo e nella gestione della scheda di rete wifi disabilita l'ipv6 che molto spesso crea problemi

ciao vai in pannello di controllo e nella gestione della scheda di rete wifi disabilita l'ipv6 che molto spesso crea problemi

ciao Federico, grazie del consiglio, ma andato nel pannello di controllo e nelle impostazioni ipv6 è gia disabilitato avevo già controllato, però sono riuscito a migliorare decisamente la velocità di connessione con il comando ''[FONT=&quot]netsh int ip reset c: \ Resetlog.txt'' che da quanto ho capito serve a ripristinare l'indirizzo IP. ;)[/FONT]

ciao Federico, grazie del consiglio, ma andato nel pannello di controllo e nelle impostazioni ipv6 è gia disabilitato avevo già controllato, però sono riuscito a migliorare decisamente la velocità di connessione con il comando ''[FONT="]netsh int ip reset c: \ Resetlog.txt'' che da quanto ho capito serve a ripristinare l'indirizzo IP. ;)[/FONT]

ti consiglierei anche di dare questo comando

netsh winsock reset

questo resetta i parametri della scheda di rete e dovrebbe permettere di dare uno spunto in più... altra cosa imposta i dns google sulla scheda di rete

primario 8.8.8.8
secondario 8.8.4.4

sempre che tu non l'abbia già fatto :)

ciao a tutti ho appena installato su ssd windows 10 e ho anche io problemi di connessione...

subito mi funziona ma prima o poi si scollega da solo e non funziona almeno finchè non riavvio il modem di alice o in alcuni casi si riprende da solo.
a volte è sufficiente riavviare il pc.
sono connesso tramite ethernet e quando si scollega mi compaiono le pagine di configurazione del modem o mi viene scritto ''la connessione non è sicura''.
ho provato a disattivare ipv6 e ad usare solo la 4, ho provato a selezionare i dns come 8.8.8.8 e 192.168.1.1*****, ho provato a disinstallare la scheda di rete e a reinstallarla con i driver per windows 10 e anche con quelli per windows 7. tutto ciò non è stato d'aiuto.

voi cosa mi consigliate (a parte tornare a windows 7)?

**** ho inserito anche quelli giusti 8.8.8.8 e 8.8.4.4 ma i problemi rimangono..

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    27.1 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
Ho provato ad accedere alla stessa rete da 3 dispositivi wifi diversi e ogni volta vengo reindirizzato alla pagina di configurazione del modem. Anche su un altro computer via ethernet, appena acceso funzionava bene poi al riavvio stessa pagina modem. Posso aver compromesso qualcosa con l installazione wdi windows?
Re resterò il modem devo poi riconfigurare la rete stampanti e pc?

Ho provato ad accedere alla stessa rete da 3 dispositivi wifi diversi e ogni volta vengo reindirizzato alla pagina di configurazione del modem. Anche su un altro computer via ethernet, appena acceso funzionava bene poi al riavvio stessa pagina modem. Posso aver compromesso qualcosa con l installazione wdi windows?
Re resterò il modem devo poi riconfigurare la rete stampanti e pc?
no assolutamente è il modem ad aver problemi o ci sono problemi sulla linea ti consiglio di farti cambiare il router se puoi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro