Problema Internet MOBO ASROCK B660 PRO RS 1700

Shaft1990

Nuovo Utente
12
0
Come da titolo mi si sta presentando uno strano problema con questa scheda madre che ho comprato qualche mese fa e che è uscita a gennaio 2022, in pratica ogni tanto capita che la mia connessione Internet si perda come se il cavo Ethernet venga staccato, però è costantemente collegato al pc. Ho ovviato al problema utilizzando una chiavetta Internet Wifi visto che la mobo ne è sprovvisto, ma vorrei risolvere il problema alla fonte.
Può essere che aggiornando il bios questo problema si possa risolvere ??
C'è una qualche tipo di incompatibilità con il mio modem che mi fa perdere la connessione ??
Scheda di rete difettosa ??
O semplicemente driver da reinstallare ??

Sono aperto a tutte le soluzioni possibili

Questo è l'indirizzo con le componenti della scheda madre
https://www.asrock.com/mb/Intel/B660...ex.asp#Support

Grazie a chi avrà la voglia e la cortesia di aiutarmi a risolvere il problema.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,051
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Come da titolo mi si sta presentando uno strano problema con questa scheda madre che ho comprato qualche mese fa e che è uscita a gennaio 2022, in pratica ogni tanto capita che la mia connessione Internet si perda come se il cavo Ethernet venga staccato, però è costantemente collegato al pc. Ho ovviato al problema utilizzando una chiavetta Internet Wifi visto che la mobo ne è sprovvisto, ma vorrei risolvere il problema alla fonte.
Può essere che aggiornando il bios questo problema si possa risolvere ??
C'è una qualche tipo di incompatibilità con il mio modem che mi fa perdere la connessione ??
Scheda di rete difettosa ??
O semplicemente driver da reinstallare ??

Sono aperto a tutte le soluzioni possibili

Questo è l'indirizzo con le componenti della scheda madre
https://www.asrock.com/mb/Intel/B660...ex.asp#Support

Grazie a chi avrà la voglia e la cortesia di aiutarmi a risolvere il problema.
Ciao. Si, puoi solo provare ad aggiornare il bios ed installare gli ultimi driver forniti sul sito. Se non risolvi dovresti richiedere assistenza al venditore per fartela cambiare
 

Shaft1990

Nuovo Utente
12
0
Ciao. Si, puoi solo provare ad aggiornare il bios ed installare gli ultimi driver forniti sul sito. Se non risolvi dovresti richiedere assistenza al venditore per fartela cambiare
Si grazie, proverò ad aggiornare il bios. Ma non si perde la garanzia se si fanno queste operazioni ?? Non vorrei che poi non posso più sostituirla. E' strano perché cade per 30secondi e poi si ripristina in automatico. Però ovviamente da fastidio questa cosa. Una formattazione può aiutare o non serve a nulla ?? Proverò a reinstallare anche i driver della scheda di rete. Però io penso che se era difettosa non doveva funziona a prescindere, invece avvolta sta per ore connesso e scarica a piena velocità..
bhoo
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,051
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Si grazie, proverò ad aggiornare il bios. Ma non si perde la garanzia se si fanno queste operazioni ?? Non vorrei che poi non posso più sostituirla. E' strano perché cade per 30secondi e poi si ripristina in automatico. Però ovviamente da fastidio questa cosa. Una formattazione può aiutare o non serve a nulla ?? Proverò a reinstallare anche i driver della scheda di rete. Però io penso che se era difettosa non doveva funziona a prescindere, invece avvolta sta per ore connesso e scarica a piena velocità..
bhoo
No non perdi nessuna garanzia.

No la formattazione non c'entra. Invece no, facendo così è proprio la scheda di rete difettosa. Lo fa anche sulla mia mobo della testbench, ma non gli dò molto peso in quanto vecchia ed utile solo a fare test; una volta funzionava bene. Una scheda di rete che funziona bene questi scherzi non deve farli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili