PROBLEMA Problema interferenza tastiera e mouse Logitech

Roberto195

Nuovo Utente
80
14
CPU
Intel i5 6600K
Scheda Madre
Asus Z170-K
RAM
16GB
GPU
MSI Nvidia GeForce GTX 1060 3GB
Monitor
Asus VX239-H
Case
Corsair Carbide 400Q
OS
Windows 10
Ciao a tutti! Volevo sottoporvi il mio problema che sto avendo da un po' di tempo.
Ho un PC assemblato a cui ho collegato un mouse logitech mx master e una tastiera Logitech k780. Entrambi i dispositivi comunicano con il PC attraverso una usb logitech unifying (1 sola usb per entrambi i dispositivi).
Il PC è connesso in internet tramite power line, in più ha una scheda di rete tp link installata, tuttavia il WiFi lo lascio sempre spento visto che è collegato a internet con cavo ethernet.
Il problema è il seguente: mouse e tastiera spesso "laggano" o comunque vanno a scatti. Capita che digito un comando sulla tastiera e questo venga eseguito in ritardo, oppure premo il tasto destro del mouse e risponda in ritardo, o più semplicemente il cursore va a scatti. Per il momento ho fatto queste prove senza ottenere risultati: ho provato a cambiare ricevitore unifying, ho provato a collegare il mouse con il filo (la tastiera non posso), ho provato a cambiare presa usb del ricevitore, ma nulla di tutto ciò ha funzionato! Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie mille e buona giornata!

Roberto
Inviato da SM-N9500 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Roberto195

Nuovo Utente
80
14
CPU
Intel i5 6600K
Scheda Madre
Asus Z170-K
RAM
16GB
GPU
MSI Nvidia GeForce GTX 1060 3GB
Monitor
Asus VX239-H
Case
Corsair Carbide 400Q
OS
Windows 10
In aggiunta, ho provato anche a collegare in ugual modo entrambi i dispositivi ad un portatile e con il portatile non sussiste questo problema. Il portatile è collegato a internet tramite WiFi.
È come se ci fosse qualche tipo di interferenza.

Roberto
Inviato da SM-N9500 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili