Problema Intel Burn test rileva CPU instabile?!

Pubblicità

Giovanni Jimmy Colombi

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
29
salve a tutti ragazzi.
di recente ho avuto qualche problema col pc, dando la colpa alla gpu, essendo però il problema abbastanza generico, il famoso "nvlddmkm Stopped Responding and Has Recovered", sapendo che però non sempre la gpu è la colpevole (specie quando regge tutti i test ed è appena tornata dalla RMA per un problema di bios), decido di fare un test alla CPU con IntelBurn Test ed ecco lo screen di quello che è successo:

crashintel.webp

l'errore si è presentato per due volte, e ho quindi deciso di chiedere il vostro parere, che ne pensate?
C'è qualche altro test che dovrei fare?
Controllare il dissipatore magari?
Le temp hanno raggiunto 64° come picco massimo e solo su uno o due core.

Il processore è un i5 3450, la mobo è una asrock h77/pro con l'ultimo bios (1.5), i driver intel INF sono aggiornati, la gpu è una Gtx670 MSI OC con gli ultimi drivers, l'ali è un xfx 550 pro bronze (se non ricordo male la dicitura), la ram sono 4gbx2 Low Profile Corsair @1600mhz, ho fatto un ram test ieri con memetest per circa due ore e non aveva dato problemi...

il dissi non è stock ma è un artic cooler 13.

salve a tutti ragazzi.
di recente ho avuto qualche problema col pc, dando la colpa alla gpu, essendo però il problema abbastanza generico, il famoso "nvlddmkm Stopped Responding and Has Recovered", sapendo che però non sempre la gpu è la colpevole (specie quando regge tutti i test ed è appena tornata dalla RMA per un problema di bios), decido di fare un test alla CPU con IntelBurn Test ed ecco lo screen di quello che è successo:

Visualizza allegato 51804

l'errore si è presentato per due volte, e ho quindi deciso di chiedere il vostro parere, che ne pensate?
C'è qualche altro test che dovrei fare?
Controllare il dissipatore magari?
Le temp hanno raggiunto 64° come picco massimo e solo su uno o due core.

Il processore è un i5 3450, la mobo è una asrock h77/pro con l'ultimo bios (1.5), i driver intel INF sono aggiornati, la gpu è una Gtx670 MSI OC con gli ultimi drivers, l'ali è un xfx 550 pro bronze (se non ricordo male la dicitura), la ram sono 4gbx2 Low Profile Corsair @1600mhz, ho fatto un ram test ieri con memetest per circa due ore e non aveva dato problemi...

il dissi non è stock ma è un artic cooler 13.
il problema si è presentato dopo che hai smanettato qualcosa, oppure ha sempre fatto così^

non avevo mai fatto un test con intel burn test, quindi non so rispondere, sto facendo girare prime, e quello come all'ora, non da problemi.
Diciamo che ho SEMPRE avuto quel problema di drivers legato a nvidia, E QUANDO la gpu era in rma, ho avuto due casi isolati dello stesso tipo ma accaduti ai driver Intel Video (della scheda integrata nel procio), che mi misero un po' in allarme, ma ho gli ho dato peso sul momento...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro