problema installazioni Win.7 su AMD

Pubblicità

DoMesDa

Bannato a Vita
Reazioni
6
Punteggio
39
Salve a tutti raga,oggi mi e stato cosegnato il nuovo blocco ordianto da qui NUOVO,mai aperto/usato...I componenti sono:
CPU: AMD phenom II x4 955 BE step C3
MB:SAPPHIRE PC-AM3RS790G
Ram: 2 GB DDR3 1333MHz(2 per prova pc,presto 4GB) kingston
Ora dopo aver montato i ltutto,il pc si avvia fa il boot e tutto,ma alla schermata/logo di windows 7 si riavvia da solo ogni volta...Proprio non riesco a capire il perche,sto usando un HDD che avevo sul vecchio pc .
Cosa devo fare?Qualcuno sa aiutarmi o sa il perche di questo problema?
Grazie in anticipo a tutti...

Ho formattato gia l'HDD su intel,poi ho passato l'hdd formattato sull pc amd ma arriva alla schermata dove bidogna scegliere la lingua e non parte,cioe rimane lo sfondo di windows 7...Cosa posso fare? Sulla mobo c'e uno schermino che segna un numero(38) e legato in qulache odo a quel problema?

Domenico

per caso usi il dvd di windows o una chiavetta usb? il numero 38 indica:
Initializes different devices through DIM. See DIM Code Checkpoints section of document for more information. USB controllers are initialized at this point.

inoltre indica questo:
Initialize different buses and perform the following functions: Boot Input Device Initialization (function 3); IPL Device Initialization (function 4); General Device Initialization (function 5). Function 3 searches for and configures PCI input devices and detects if system has standard keyboard controller. Function 4 searches for and configures all PnP and PCI boot devices. Function 5 configures all onboard peripherals that are set to an automatic configuration and configures all remaining PnP and PCI devices.

ecco a voi il link se volete cercare anke voi
http://eu2.sapphiretech.com/archive/gm/drivers/PC-AM3RS790G-manual_20090625_8772.pdf

si uso il DVD,ma io ci ho capito poco di tutto quello che hai scritto,io quei passaggi non posso farli xke il pc nn installa il S.O,posso settare solo parametri da bios.

con cosa hai formattao l'hdd? io non ho ben capito, l'hai formattato mentre era su un altro pc e poi lo hai trasferito sul nuovo pc?

con CD di win 7 esatto,l'ho formattato su intel xke dal pc amd nn si avvia,mentre sul pc intel si....

Magari sarebbe bene essere un po' piu' chiari : sul pc Intel hai semplicemente formattato oppure hai formattato, installato windows 7, poi hai smontato il disco e lo hai rimontato sull'altro pc con AMD ?.....

Perchè leggendo e rileggendo il tuo post mi sembra che tu abbia fato proprio come ho detto .... poi magari correggimi se sbaglio.

ti so aiutare io perchè aveva un topic in pc completi. lui ha messo su l'harddisk con windows installato e tutto sul nuovo pc ma non bootava (naturalmente). allora ha messo dentro il dvd di 7 per formattare e reinstallare ma gli si blocca all'avvio del dvd (prima di selezionare la lingua). allora gli ho consigliato di rimettere l'harddisk sul pc vecchio e formattare da lì (senza installare) per vedere se era danneggiato il dvd. ma è riuscito a formattare il disco e ora gli rimane il problema che gli si blocca il dvd prima dell'installazione se tenta nuovamente di installare windows 7 sul pc nuovo. che fare?

ciao da bios disabilita il floppy mi è capitato anche a me con una scheda madre che per passare da una schermata all'altra ci metteva secoli. Disabilitando il Floppy andava tutto + velocemente

Tu scrivi :

... allora gli ho consigliato di rimettere l'harddisk sul pc vecchio e formattare da lì (senza installare) per vedere se era danneggiato il dvd. ma è riuscito a formattare il disco e ora gli rimane il problema che gli si blocca il dvd prima dell'installazione se tenta nuovamente di installare windows 7 sul pc nuovo. che fare?

Lui invece scrive : "....il pc si avvia fa il boot e tutto,ma alla schermata/logo di windows 7 si riavvia da solo ogni volta.."

Insomma sto' windows 7 è installato o non è installato ?.....:shock: ... altrimenti solo per capire una cosa cosi' semplice ci impiegheremo 15 post.

quella era la situazione iniziale. il seguito è "ho formattato già l'HDD su intel..."
ed è lì che sta attualmente il problema.
magari con il consiglio di federico83 =D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro