problema installazione xubuntu

caruso94

Nuovo Utente
33
1
Salve eccomi di nuovo ho installato xubuntu, ma il desktop si vede con bande colorate e nient'altro senza barra menu, strumenti 2013-06-11 21.04.46.jpg

- - - Updated - - -

come per magia il lettore cd funzio ma quando avvio l'installazione mi da l'errore nella foto,cosa vuol dire? 2013-06-12 00.05.30.jpg 2013-06-12 00.05.19.jpg
 
Ultima modifica:

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Brutta faccenda, già nota.
In rete dicono che bisogna blacklistare quel modulo. Il problema è che a quanto pare non ti parte la live.
Mumble mumble... qualche capoccione fra voi sa come blacklistare il modulo piix4_smbus prima che parta l'installazione?
L'altra soluzione è installare una distro il cui kernel non carichi il dannato
piix4_smbus
 

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Brutta faccenda, già nota.
In rete dicono che bisogna blacklistare quel modulo. Il problema è che a quanto pare non ti parte la live.
Mumble mumble... qualche capoccione fra voi sa come blacklistare il modulo piix4_smbus prima che parta l'installazione?
L'altra soluzione è installare una distro il cui kernel non carichi il dannato
piix4_smbus

Dato che mi sembra troppo semplice aggiungere a grub "piix4_smbus.blacklist=yes", penso di non aver nemmeno capito il problema
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Dato che mi sembra troppo semplice aggiungere a grub "piix4_smbus.blacklist=yes", penso di non aver nemmeno capito il problema
A grub o alle opzioni dell'installer? L'installazione da quanto ho capito non è nemmeno avvenuta. Se si tratta di un parametro aggiungibile alle opzioni di boot dell'installer, hai appena postato la soluzione
 

caruso94

Nuovo Utente
33
1
Salve a tutti vi ringrazio per la risposte. Ho "risolto" installando Xubuntu alternate 12.04 ma non mi piace come gira, mi spiego meglio: l'avvio è lento,la lingua non è tradotta per tutto(es.firefox in inglese) e non posso installare plug in come flash per vedere video di youtube....penso che non sia una buona distribuzione. ho provato ad installare lubuntu stesso problema di prima ovvero schermo che si vedeva a bande colorate. Secondo voi quale distro devo scegliere?
riporto quanto scritto nel bios :
Pentium 3 da 900mhz,512 mb di ram. il pc è un portatitile IBM Thinkpad T22.
L'utilizzo di questo pc servirà per andare su internet(es Forum,social network), gestire la posta elettronica, creare fogli di testo e/o di calcolo e guardare video su youtube. qual'è la distribuzione adatta?
 
Ultima modifica:

d4n1x

Nuovo Utente
61
6
CPU
Intel Core 2 Duo
GPU
ATI Mobility Radeon HD 4550
OS
Kubuntu e Windows 8
Salve a tutti vi ringrazio per la risposte. Ho "risolto" installando Xubuntu alternate 12.04 ma non mi piace come gira, mi spiego meglio: l'avvio è lento,la lingua non è tradotta per tutto(es.firefox in inglese) e non posso installare plug in come flash per vedere video di youtube....penso che non sia una buona distribuzione. ho provato ad installare lubuntu stesso problema di prima ovvero schermo che si vedeva a bande colorate. Secondo voi quale distro devo scegliere?
riporto quanto scritto nel bios :
Pentium 3 da 900mhz,512 mb di ram. il pc è un portatitile IBM Thinkpad T22.
L'utilizzo di questo pc servirà per andare su internet(es Forum,social network), gestire la posta elettronica, creare fogli di testo e/o di calcolo e guardare video su youtube. qual'è la distribuzione adatta?

La lingua e i codec vanno installati, basta cercare su google. Il PC è molto vecchio penso che sopra non ci girerà mai bene nulla forse damn small linux
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Su un Pentim 3 che ti aspettavi? Già è tanto che giri...
Per installare flash e tutti i codec proprietari dai un bel sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras. Ma tanto su Youtube con quella configurazione non riuscirai mai a vedere dei video in maniera dignitosa
 
  • Mi piace
Reazioni: d4n1x

caruso94

Nuovo Utente
33
1
Su un Pentim 3 che ti aspettavi? Già è tanto che giri...
Per installare flash e tutti i codec proprietari dai un bel sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras. Ma tanto su Youtube con quella configurazione non riuscirai mai a vedere dei video in maniera dignitosa
Proverò ad installare i codec con quel comando, sperando che vada perchè se aggiorno la lingua o faccio gli aggiornamenti non va.....
vi tengo aggiornati. Grazie a tutti per la disponibilità

- - - Updated - - -

sembra esser migliorato ma non mi convince, secondo voi se reinstallo xp?
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,630
1,838
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
A un mio amico ho installato Deban Wheezy + lxde su un Pentium a 800mhz e 250mb di ram!Per navigare e leggere posta gli va piu che bene!Certo deve aprire una cosa alla volta!FlashPlayer con quella scheda video piu vecchia dei flinstone non si installava!ma ho preso un flashplayer vecchio sul sito della adobe e adesso guarda pure i video su youtube!Installi XP?non ti va lxde e installi xp che è molto piu esoso di risorse...?

up..
Prova Xpud basato su Ubuntu e dicono che è il sistema operativo piu veloce al mondo...!
http://www.xpud.org/download.en.html
un video su xpud: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=targSKEmGzw
 
Ultima modifica:

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
In ogni caso per navigare consiglierei midori al posto di firefox/chrome...
 

caruso94

Nuovo Utente
33
1
Rispondo dopo due anni perchè mi ero dimenticato di rispondere:hihi::hihi::hihi:, comunque avevo risolto installandolo da lettore cd USB.
Chiudete pure la discussione
 
  • Mi piace
Reazioni: Ico Bellungi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili