Problema installazione XP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eüsch 3:16

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
1° post e prima richiesta di aiuto, davvero non male...

Vi scrivo perchè dopo anni di fedele militanza, ho deciso finalmente di cambiare il mio obsoleto pc.
Prendendo spunto da quanto scritto e consigliato sul sito di Tom's Hardware e su questo forum alla fine ho deciso per questa configurazione:

Processore: Intel Core2 Duo E6850
Ram: 4GB DDR2/667
Hd: 640 GB 7200 rpm 16Mb cache SATA (2 x HD 320GB Raid 0)
Scheda Madre: ASUS P5K DH Deluxe
Scheda Video: GE Force 8800GTS
Scheda Audio: 6 Chanel audio 6.1
Masterizzatore: Dual Layer 18X 8.5 GB

il tutto montato su un case Thermaltake Armor VA 8000B Series

Orbene, dovendo ora installare il sistema operativo, mi sono trovato di fronte ad una serie di problemi.
Prima di tutto Xp non mi riconosceva gli hd. Bene, essendo Sata ho dovuto copiare i driver su un floppy dal cd della mobo e fare F6 all'avvio dell'installazione.
Non essendo proprio un espertone sono andato un po' nel panico non sapendo quale voce scegliere tra quelle proposte:

Intel(r) 82801 gr/gh SATA Raid Controller (Desktop ICH 7R/DH)
Intel(r) 82801 gr/gh SATA Ahci Controller (Desktop ICH 7R/DH)
Intel(r) 82801 fr SATA Raid Controller (Desktop ICH 6R)
Intel(r) 82801 fr SATA Ahci Controller (Desktop ICH 6R)
Intel(r) 82801 fbm SATA Achi Controller (Desktop ICH 6M)

Nel dubbio ho scelto la prima voce, dopodiché in effetti ho potuto scegliere la partizione da formattare e sui installare il sistema operativo.
La formattazione è andata a buon fine, i problemi grossi sono arrivati nel copiare i file dell'installazione. Qui più e più volte mi viene fuori il messaggio
"Impossibile copiare il file ...." impedendo poi di proseguire.
Ho provato a cambiare il lettore dvd (ne ho usato uno usb esterno) e il cd di Xp ma il risultato non cambia. L'ho portato anche nel negozio dove l'ho comprato ma tutte le componenti sono ok.
E così, prima di alzare definitivamente bandiera bianca e chiedere, dietro pagamento (ma non ne faccio una questione di soldi, più che altro di orgoglio personale) di mettermelo a posto, ho pensato di chiedere aiuto a voi.

Vi ringrazio anticipatamente,
Eüsch 3:16

Prova ad installare con un solo banco di memoria.

Grazie 1000 per il consiglio... Fatto e adesso funziona. Adesso ho altri problemi, ma questo è un altro paio di maniche :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro