Problema installazione XP

Pubblicità

DoppiaM

Utente Attivo
Messaggi
79
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve,
4 giorni fa ho deciso di formattare il mio HD dato che era pieno di file inutili e Win mi dava problemi di rallentamento.
Convinto che fosse una passeggiata inserisco il cd di XP, gli do il comando di formattare la partizione NTFS e poi quello di creare una nuova partizione.
Fin qui tutto va bene, ma quando parte l'installazione mi fa questo errore:

Registro installazione sistema (C:\Windows\setuperr.log)

Error:
installation failed F:\I386\asms
error message: l'unità non riesce a trovare il settore richiesto.

***

errore irreversibile:
Impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire nell'installazione di Windows l'unità non riesce a trovare il settore richiesto.


nello stesso HD avevo anche installato linux, può darsi che avrò cambiato il record di avvio (MBR)...
Quindi con il floppy FDISK do il comando fdisk /mbr ma non succede nulla... forse l'antivirus del bios blocca questo comando... ma non riesco a trovare il comando per disattivare l'antivirus... ammesso che il mio bios c'è l'abbia.

come posso fare?
 
Si direbbe un problema del CD di XP ... o è difettoso o il lettore non lo legge ...
ti consiglio se possibile di provare con un altro XP ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
Si direbbe un problema del CD di XP ... o è difettoso o il lettore non lo legge ...
ti consiglio se possibile di provare con un altro XP ... :nod:

ho inserito il cd di xp nel masterizzatore e mi fa questo errore:

errore irreversibile:
Impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire nell'installazione di Windows.

errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)

secondo voi è errore del cd o del masterizzatore???
 
DoppiaM ha detto:
ho inserito il cd di xp nel masterizzatore e mi fa questo errore:

errore irreversibile:
Impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire nell'installazione di Windows.

errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)

secondo voi è errore del cd o del masterizzatore???

A prima vista si direbbe errore del CD ... :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top