Problema installazione xp sp2

pippolegend

Nuovo Utente
14
0
Salve ho questo rpoblema con xp.
Dopo aver formattato il disco sata inizio l'installazione di xp sp2 e si blocca dopo il secondo riavvio nn appena compare il logo di win xp.
Non riesco a capire dove sia il probelma,
pensavo si trattasse dei driver sata ma non credo perche questo problema non si presenta sempre.
Infatti sono già riuscito a concludere l'installazione con esito positivo altre volte, soltanto che anche in quei casi ho avuto un problema: ho spento il computer ho staccato e riattaccato dei cavi ide e non appena riaccendo windows si blocca sempre nello stesso punto. Potrebbe trattarsi di un problema alla scheda madre?? aiutatemi please
grazie

Questa la mia config hardware:
Processore Intel Pentium 3.46 ghs Extreme Edition
Asus P5AD2-E Premium
Corsair 2x512 mb 5400Pro a 711 mhz in dual channel
EVGA Geforce 6800 Ultra
Sound Blaster Audigy 2
Win XP SP2
 

gridlock

Nuovo Utente
18
0
quasi sicuramente è così

sei sicuro di avere una versione di xp sp2 non corrotta? :eyes:
mi sà che devi cambiare s.o. con uno pienamente funzionante(un altro disco di xp sp2).
in passato è capitato anche a me e poi come ultima cosa pensai di cambiare s.o.
e così fù che le cose andarono per il verso giusto. :shutup:
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
concordo, se poi hai fatto il cd tu prova a rifarlo con un altra procedura, forse qualche cosa è andata storta.

tienici aggiornati
 

pippolegend

Nuovo Utente
14
0
La cosa strana è che per esempio, adesso sono riuscito ad installarlo però se mprovo a fare cambiamenti, tipo staccare un cavo ide e irmetterlo nella stessa posizione, windows si blocca sempre sul boot logo si riavvia da solo e poi mi mostra una schermata simile a quella per la scelta della modalità provvisoria dove compare anche la voce "riavvia windows con l'ultima configurazione certamente funzionante" (o qualcosa del genere) e allora carica tutto correttamente. Voi che ne pensate??
Grazie per la disponibilità
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
scusa ma credo di non aver capito bene, a pc SPENTO stacchi il cavo e lo riattacchi, accendi è il pc si accorge di un cambiamento anche se hai staccato e rimesso tutto nella posizione originale?

qualche cosa non quadra :oogle:
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
sono molto interessato al tuo PC, deve avere qualche potere extrasensoriale :lol: :lol:

Scherzavo, ma è una cosa veramente singolare


scrivi ancora sull'argomento
 
G

greengio

Ospite
Io direi decisamente se hai un qualche overclock di riportare tutto a default e di fare in caso non si risolvesse cosi un check alla RAM...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!