problema installazione xp con hard disk SATA!

Pubblicità

manintasca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti vorrei chiedervi una mano per installare xp sul mio packerd bell istart 2312 perchè ho un piccolo problema.... cioè quando arrivo alla schermata per premere invio e avviare l'installazione mi dice che non rileva nessun hard disk. Leggendo in vari forum e siti ho scoperto che xp non supporta i sata o meglio non li ha al suo interno e quindi a quanto letto dobbiamo trovare i driver del hard disk!!!! mi potete aiutare???... con everest ho cercato HDD e ho trovato che è questo ST3160215AS ATA Device (160 GB, 7200 RPM, SATA-II) almeno penso che sia questa :look::look::look:...... grazie mille in anticipo per chi mi aiuta!!!!!

no devi trovare i driver del chipset e non quelli del disco e li devi aggiungere dentro la iso tramite Nlite oppure sulla pen usb ma alle volte xp non riesce a leggere il supporto usb

certo che lo puoi fare !!! però se vuoi mettere xp devi rinunciare al sata, cioè vai nel bios e trovi o Emulazione IDE e la abiliti o SATA mode e la disabiliti XD

ciauuzzzzz

allora gigi ho provato a fare come hai detto te ma niente anche perchè ho delle impostazioni diverse da come mi hai detto perchè se vado a disattivare la modalità sata devo scegliere tra raid e ahci, io ho scelto ahci perchè con raid non funziona nnt ma nnt..... cmq mi potete aiutare a trovare i driver per il chipset??? se non sbaglio è questo AMD Hammer DDR2 IMC..... aiutatemi plz!!!

mi serve di sapere il nome della scheda madre senza nome non si va avanti. Altra cosa è un notebook o un pc fisso?

ho cercato e ti riporto quello che ho trovat..... ID scheda madre 63-0100-000001-00101111-011008-ATHLON64$ECSECS_MCP68SM-PM 01/10/2008....Nome scheda madre ECS MCP68SM-PM.... volevi questo???????:help::help:

ma scusa non hai i cd di ripristino del packard bell? se si utilizza quelli. che tra l'altro sul loro sito non trovo assolutamente nulla riferito a questa serie

Per installare Xp su un hd sata bisogna creare un disco floppy da 1.44MB utilizzando il cd della scheda madre:
Make Disc e si seleziona il driver del controller ide/sata a 32bit 8nel tuo caso)

Essendo un portatile non hai i driver della piastra che sono già inclusi nel cd di ripristino (dev'essere per installare XP ovviamente)

Se così non fosse, cerca nel sito del produttore della scheda madre ECS il tool per creare il floppy disc oppure in quello del produttore del portatile (se fosse Acer sei a cavallo).

Se hai il disco di ripristino con XP installato, non dovrebbe servirti niente altro.

Altrimenti, dopo aver creato il floppy contenente i driver del controller sata, appena parte il disco ti chiederà di premere F8 (od altro tasto) per inserire i driver di terze parti; una volta premuto, partirà la lettura del floppy disc che avrai preventivamente inserito nel lettore, e poi comparirà una schermata dove selezionerai il driver (quello col nome che si avvicina di più al nome del controller ide/sata installato nella piastra).
Al limite li provi tutti (1 o 2) tanto l'installazione non procede se non è collegato un ide o se non hai selezionato il driver corretto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro