Problema installazione x1950xtx

• Autore discussione Autore discussione sdr
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sdr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

chi vi scrive ha appena passato 2 interi giorni davanti al suo nuovo acquisto a piangere :cav: :(
Intel dual core 6600
2gb corsair
asus P5LD2 SE con bios aggiornato alla vers 316 (nuove cpu compatibili)
x1950xtx
wxp con sp2

Il problema brevemente è che all'installazione di qualsiasi tipo di driver catalyst
6.6 / 6.7 / 6.8 / 6.9 e persino i beta 6.10 compatibilissimi a quanto dice ati con la x1950xtx, ho schermo nero nel preciso momento in cui il so dovrebbe terminare il boot e mostrarmi il logo di wxp e di conseguenza il desktop.

Dopodichè l'unica soluzione è il RESET e l'entrata in mod provvisoria con relativa disinstallazione dei driver e bestemmie a 256 colori.:shock:

Oltre all'aggiornamento del bios, e la prova di tutti i driver, nonchè le 6 reinstallazioni di xp su tutti e 4 gli hd che ho, ho provato anche questo mosso da disperazione suprema, non sono giunto a nessuna conclusione...

Mi sento per la prima volta in 14 anni di smonta e rimonta, molto frustrato e giù
frown.gif
non so più che fare.....

Grazie a chiunque per l'aiuto

Mmmmm...io direi che se hai 14 anni di smonta e rimonta, lo hai fatto sicuramente bene, quindi scartiamo l'ipotesi di un connettore non collegato o altro.

Io credo che possa dipendere dall'alimentatore, cosa che non hai menzionato. D'altronde, il problema è atipico ;)

Fammi sapere ;)

ciao grazie mille per la risposta intanto. :)

l'ali è un qtec 650w http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=14103 nuovo ovviamente.

A questo sono collegati: 4 hd, (3 sata 1 ide) un masterizzatore, e due ventoline sul case.

Oggi provo a scollegarle tutte tranne l'hd su cui c'è l'so....
Proverò anche gli omegadriver, ma credo non cambierà nulla.

Inoltre proverò il mio vecchio ali da 550.

Vi aggiorno.

fatto tutto...

cambiato alimentatore con il mio "vecchio" 550.
lo stesso supportava senza problemi
gt6800gt
4 hd
2 lettori dvd
4 ventoline nel case.

purtroppo problema invariato. ora ho rimontato il 650 e provato gli omega.
Niente da fare. Non trova informazioni nei file "inf".

In effetti ho controllato più volte, e la voce x1950xtx compare solo ed esclusivamente nei file inf dei cata 6.10 beta... che cmq non funzionano dandomi quel disturbo la.

sono disperato è dir poco. Mai stato in così grande difficoltà con una scheda video.... :(

Ora provo a staccarla e ricollegarla fisicamente.

Ti consiglio anche di provare la vga su un altro sistema... essendo così recente magari è difettata. :look:

ciao, non ti abbattere, come dice togix una delle cose più importanti da fare (anche se non sempre è possibile quando manca la materia prima) è provare la scheda in un altro pc, penso che se vai dove l'hai comprata sia il minimo che possano fare visto che non ti va....cmq l'ali era improbabile in quanto il pc non ti si spegneva come hai detto, ma non appare nessuna schermata. Un mio amico tempo fa stava uscendo pazzo per lo stesso problema però con una ge-force e alla fine ha scoperto che il pci-ex della piastra non andava....sono anche ipotesi da valutare, cmq intanto fai la prova che ti abbiamo suggerito e ci fai sapere.....;)

Ancora problemi su x1950xtx sapphire

...se la cosa può consolarti...

ieri ho comprato un pc nuovo, tra cui appunto una x1950xtx della sapphire.

Ho proceduto con l'assemblaggio di tutti i pezzi come faccio da una vita e l'installazione di tutti i driver....e sorpresa

La scheda funziona a meraviglia con la 1280X1024, ma appena cambio risoluzione, specialmente con la 1600X1200 (su un samsung 204b che supporta 1600X1200 a 60hz) ecco che il favoloso lcd fresco di fabbrica incomincia a diventare scuro...come se sparisse l'immagine a tratti per poi ricomparite per brevi periodi di tempo.

Gia provato l'lcd su un altro sistema... tutto ok ..l'lcd è perfetto.

La colpa non puo che essere della x1950xtx .... per ora sto cercando di provare diversi driver.... ma temo che non risolverò nulla.

Chi avesse idee si faccia avanti ..grazie in anticipo a tutti.

MickyWicky ha detto:
...se la cosa può consolarti...

ieri ho comprato un pc nuovo, tra cui appunto una x1950xtx della sapphire.

Ho proceduto con l'assemblaggio di tutti i pezzi come faccio da una vita e l'installazione di tutti i driver....e sorpresa

La scheda funziona a meraviglia con la 1280X1024, ma appena cambio risoluzione, specialmente con la 1600X1200 (su un samsung 204b che supporta 1600X1200 a 60hz) ecco che il favoloso lcd fresco di fabbrica incomincia a diventare scuro...come se sparisse l'immagine a tratti per poi ricomparite per brevi periodi di tempo.

Gia provato l'lcd su un altro sistema... tutto ok ..l'lcd è perfetto.

La colpa non puo che essere della x1950xtx .... per ora sto cercando di provare diversi driver.... ma temo che non risolverò nulla.

Chi avesse idee si faccia avanti ..grazie in anticipo a tutti.

Cioè diventa nero per alcuni istanti e poi adotta la nuova risoluzione? :boh:
Se è così è normalissimo... ;)

Togix ha detto:
Cioè diventa nero per alcuni istanti e poi adotta la nuova risoluzione? :boh:
Se è così è normalissimo... ;)

no.... forse non mi sono spiegato bene..... il monitor a 1600X1200 (ma anche a risoluzioni inferiori non convenzionali) non è stabile nel senso che visualizza correttamente l'immagine solo per un tempo indefinito (per esempio da 5 a 20 sec) poi 'immagine sfarfalla e diventa nera random per un tempo casuale.. e via cosi in continuazione....

Comunque a seguito di ulteriori prove sembra che il problema risieda nell'ingresso diitale del monitor, discolpando cosi la scheda video.

Infatti ho provato a collegare un DELL con stesse caratteristiche del SAMSUNG nella seconda uscita, entrambi i collegamenti erano realizzati tramite cavo digitale con configurazione delle uscite in "clone" (ovviamente alle stesse risoluzioni e frequenze) e il difetto si presentava solamente sul monitor SAMSUNG (anche invertendo le uscite della scheda video.

Collegando poi il monitor SAMSUNG nell'ingresso analogico (il normale vga) il difetto non si presentava....

Concludendo ... il problema dovrebbe essere nell'elettronica che controlla l'ingresso digitale del monitor .

Gia che scrivo vi esterno anche una sensazione sui monitor... confrontati uno accanto all'altro per l'occasione

Il SAMSUNG 204B perde nettamente il confronto con il DELL 2007FP per quanto riguarda la fedelta dei colori, giocando a World of WArcrat la differenza è netta e decisamente evidente tanto che sul DELL l'immagine acquista una profondità quasi incredibile.

Purtroppo invece uno dei punti di forza del SAMSUNG, i 5 ms del tempo di risposta confrontati con i 16 del DELL non sembrano migliorare l'esperienza di gioco di una virgola..... almeno io non riesco a vedere differenze in termini di aggiornamento video.... i colori....quelli invece si che sono una cosa evidente.

Saluti

MickyWicky ha detto:
Gia che scrivo vi esterno anche una sensazione sui monitor... confrontati uno accanto all'altro per l'occasione

Il SAMSUNG 204B perde nettamente il confronto con il DELL 2007FP per quanto riguarda la fedelta dei colori, giocando a World of WArcrat la differenza è netta e decisamente evidente tanto che sul DELL l'immagine acquista una profondità quasi incredibile.

Purtroppo invece uno dei punti di forza del SAMSUNG, i 5 ms del tempo di risposta confrontati con i 16 del DELL non sembrano migliorare l'esperienza di gioco di una virgola..... almeno io non riesco a vedere differenze in termini di aggiornamento video.... i colori....quelli invece si che sono una cosa evidente.

Saluti
sono d'accordo ke DELL è migliore..ma nn sono d'accordo sul loro costo!
prendi un modello e guarda cosa costa su DELL.it e poi su DELL.com
Avevo una mezza intenzione di prendere un 24" DELL ma credo proprio ke a causa di questo..seppur parere estremamente personale..non lo prenderò ma quando sarà tempo acquisterò nuovamente un Samsung.almeno non fanno i ladri nei vari paesi!:sisi::mad::mad::evil:

most_wanted ha detto:
sono d'accordo ke DELL è migliore..ma nn sono d'accordo sul loro costo!
prendi un modello e guarda cosa costa su DELL.it e poi su DELL.com
Avevo una mezza intenzione di prendere un 24" DELL ma credo proprio ke a causa di questo..seppur parere estremamente personale..non lo prenderò ma quando sarà tempo acquisterò nuovamente un Samsung.almeno non fanno i ladri nei vari paesi!:sisi::mad::mad::evil:
ma prenditi il 20 dell che stanno facendo l'offerta! lo stanno mettendo a 400e quello nuovo con pannello da 5ms ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro