Problema installazione WinXP

danielsaaan

Utente Attivo
58
3
Ho un problema urgente da risolvere, in pratca, fino a ieri il PC andava bene, era configurato così: HDD primario con Windows XP installato e un HDD secondario da 160 GB con solo dati archiviati.
L'HDD, primario, si è rotto.
Vorrei installare Windoes XP su quello che ieri era l'HDD secondario, ma vorrei farlo senza dover formattarlo. Non devo cancellare i dati che ci sono dentro e devo mettere in più WindowXP. Qual'è la procedura da seguire?
Grazie mille davvero a chi mi può dare una mano per questa faccenda.
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
segui la procedura d installazione di xp... quando fà l' analisi dei dischi e delle partizioni presenti, ti dà un elenco... seleziona la partizione su cui vuoi installarlo e faglielo installare li, senza alcuna formattazione :D
 

danielsaaan

Utente Attivo
58
3
segui la procedura d installazione di xp... quando fà l' analisi dei dischi e delle partizioni presenti, ti dà un elenco... seleziona la partizione su cui vuoi installarlo e faglielo installare li, senza alcuna formattazione :D
Allora, intanto grazie per l'aiuto. Sono al PC, ho fatto partire l'installazione di Windows, sono proprio all'inizio, dove ci sono le schermate blu.
Ho staccato l'hd rotto e ho lasciato solo quello da 160 GB,quasi pieno di dati che non devo assolutamente cancellare, ti dico cosa c'è da scegliere tra le opzioni, perchè non posso proprio cancellare le cose che ho nellìhard disk.

"

Installazione di Windows Xp
----------------------------------------------
----------------------------------------------
Windows XP verrà installato nella partizione
C: Partizione1 (Volume) [NTFS] 156328MB (5419MB disp.)

Su 57328MB disco SCSI 0, id1, bus0, su atapi [MBR]

Utilizzare tasti frecia Su e Guiù per selezionare
il file system desiderato, quindi premere Invio.
Per selezionare un'altra partizione per Windows XP premere ESC.


1) Formattare la partizione usando il file System NTFS (Rapida)
2) Formattare la partizione usando il file System NTFS
3) Lasciare intatto il file System corrente (nessuna modifica)




Quale delle 3 opzioni devo scegliere per installare Windows XP senza perdere i dati salvati sullo stesso HD?
Grazie ancora davvero!!


p.s. ho notato che non c'è molto spazio libero per installare Win, a questo intanto rimedio cancellando qualche file ingombrante..
 

danielsaaan

Utente Attivo
58
3
Help sono sei ore che impazzisco per questa cosa! :rolleyes:

Il disco è pieno, come posso fare, senza Windows, a cancellare quache file per liberare un po' di spazio per lìinstallazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili