Problema installazione winxp hd sata

johnny07

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD ATHLON 64X2 5200+
Scheda Madre
ASUS M3N78-EMH HDMI
HDD
80GB + 60GB
RAM
CORSAIR TWINX2 2048MB
GPU
ASUS EXTREME N9600GT 512MB
OS
WINDOWS XP
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e probabilmente sto aprendo una discussione già affrontata migliaia di volte perciò chiedo venia ai moderatori in anticipo... :inchino:

Il problema è semplicissimo: non riesco ad installare windows xp (sp2) sull' HD sata.
L'hd e masterizzatore (sata entrambi) sono riconosciuti dal bios; hd su sata1 e masterizzatore su sata2 ma succede questo:
1- avvio il pc (utilizzo un disco xp di backup creato da nlite con tutti i driver aggiunti)
2- lui carica i dati per iniziare l'installazione...
3- dopo "avvio di windows in corso" si blocca.... rimane schermo nero con il cursore "-" lampeggiante....insomma non mi fa vedere neanche la schermata dove scegliere l'hd su cui installare il sistema operativo.

Ho provato anche ad utilizzare un hd ide ma invece che bloccarsi appare una schermata azzurra con dei "warnings" tipo errore grave, il processo è stato bloccato per impedire gravi danni al sistema etc etc... :shock:

Esiste qualche anima pia che è riuscita dove io fallisco da 6 mesi !? :help:

grazie del vostro aiuto
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Prova con un cd di windows originale, anche di un amico. Magari e' un problema del tuo cd.
 

johnny07

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD ATHLON 64X2 5200+
Scheda Madre
ASUS M3N78-EMH HDMI
HDD
80GB + 60GB
RAM
CORSAIR TWINX2 2048MB
GPU
ASUS EXTREME N9600GT 512MB
OS
WINDOWS XP
Prova con un cd di windows originale, anche di un amico. Magari e' un problema del tuo cd.

grazie del consiglio ma ho già provato col cd originale ed il risultato è identico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili