PROBLEMA Problema installazione windows

Raysler

Utente Attivo
215
24
Salve,
ho appena formattato il pc ma ho un problema. Dopo aver installato windows qualsiasi schermata apro resta ridotta ad icona e quando poi riavvio il pc la schermata resta nera. Prima di installare windows ho impostato il lettore cd come primo boot e quando sono andato a ricontrollare dopo l'installazione, magicamente il boot era di nuovo l'ssd ma la schermata all'avvio del pc resta cmq nera. Che posso fare?
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Salve,
ho appena formattato il pc ma ho un problema. Dopo aver installato windows qualsiasi schermata apro resta ridotta ad icona e quando poi riavvio il pc la schermata resta nera. Prima di installare windows ho impostato il lettore cd come primo boot e quando sono andato a ricontrollare dopo l'installazione, magicamente il boot era di nuovo l'ssd ma la schermata all'avvio del pc resta cmq nera. Che posso fare?
incomincia col dire le caratteristiche del computer o la marca ed il modelllo e che procedimento hai usato per installare Windows
 

marco_bosseschi

Nuovo Utente
31
3
ciao
1- sei alle prime armi o e una procedura che fai spesso?
2- per caso hai riprovato a reinstallarlo?
3- mi ha lasciato stupito quello del boot, ho paura che tu sei andato a cambiare le opzioni d'avvio ma dopo non le hai salvate e hai fatto partire il sistema in live.
4- a volte win ha problemi perchè non ha fatto tutti gli aggiornamenti e quindi non fa partire win finche non li fa e ti lascia con una schermata nera. che versione di win hai installato?
fammi sapere
ti do un consiglio prova a scollegare ssd/hdd e farlo formattare da un altro pc cosi vedi che tutto apposto al livello hardware e poi riprova a ricarcarci su win.
mi scuso per gli errori grammaticali in caso ci siano. (dislessico)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili