Problema installazione Windows

SonnyVALERIO

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti. Una mia compagna di università ha acquistato da un privato un ASUS a56c la settimana scorsa al prezzo di 40€. Ingolosita dal buon prezzo, ha deciso di provarlo e poi acquistarlo. A quanto mi ha detto, quando ha provato il pc funzionava alla perfezione ed ha continuato a funzionare per 3/4 giorni dopo l'acquisto. L'altro ieri di punto in bianco non si avvia più, si blocca sul logo di caricamento di win 7 e dopo circa 10 min entra in modalità di ripristino. Al che, decide di portarmelo, non che io ne capisca chissà quanto (altrimenti non sarei qui a scrivere), ma sicuramente sono più ferrato di lei in materia. La prima cosa che ho notato è che di fabbrica il pc esce con win 8, probabilmente il 7 è stato installato dall vecchio proprietario. Mi chiedo, è stata una cattiva installazione del SO che causa il mancato avvio, oppure il pc non supporta affatto win 7? Anche se non sono un intenditore, so installare un SO, per questo vorrei fare un tentativo prima di farglielo portare da un tecnico. Mi consigliate di installare win 8? Se si, come faccio aacapire a quanti bit gira il pc non avviandosi? Oppure è il problema è un altro secondo voi?

Grazie per l'attenzione, spero anche di aver azzeccato la sezione giusta. Buona serata
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
L'OS si avvierebbe comunque. Buttaci sotto un Windows 10, che tanto si attiva con la chiave di Windows 10 preinstallata nel BIOS, e vedi come va. Se si avvia, scarica CrystalDisk Info e vedi come sta messo l'hard disk, che magari il colpevole è proprio lui.
 
  • Mi piace
Reazioni: SonnyVALERIO

SonnyVALERIO

Nuovo Utente
6
0
L'OS si avvierebbe comunque. Buttaci sotto un Windows 10, che tanto si attiva con la chiave di Windows 10 preinstallata nel BIOS, e vedi come va. Se si avvia, scarica CrystalDisk Info e vedi come sta messo l'hard disk, che magari il colpevole è proprio lui.

Ok, per la questione dei bit come risolvo?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Buttaci la 64 bit. Non esiste una CPU che non supporti il 64 bit al giorno d'oggi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili