PROBLEMA Problema Installazione Windows.

ThePerfectStranger

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, sono nuovo nel Forum!:) avrei un problema, mio fratello mi ha dato un PC desktop dicendomi che era lento...ora io ho inserito il DVD di windows 7 ho riavviato, parte tutto normalmente, carica i dati, ma ad un certo punto si blocca alla schermata di colore celeste in cui si vede solo il puntatore del mouse(che si muove) e non mi fa vedere la finestra di selezione della lingua...ho provato anche ha installare XP ma al caricamento dei dati succede come se si riavviasse il PC...ho provato a fare anche il test del HD tutto ok e CPU ok. Molto probabilmente c'è qualcosa che non va nel Hardware ma è proprio questo il problema, non so cosa!
Aggiungo che il beep della scheda madre all'avvio è regolare...

Il PC ha le seguenti caratteristiche:

CPU:Intel Core 2 Quad 2,5 GHz
GPU Nvidia GeForce 8400GS
Motherboard: ASUS P5KC
RAM: 4GB DDR3 (2 barre da 2GB Kingstone HyperX blu comprate nuove 2 settimane fa)
HD: Fujitsu da 120Gb SATA (questo l'ho montato io, perché ne era sprovvisto, testato e funzionante)

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Prova a disattivare il controller del floppy e vedi se parte

Sent from my Nexus 7
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
devi cambiare il supporto o provare fare boot da usb
 

ThePerfectStranger

Nuovo Utente
3
0
Ho provato a cambiare lettore e cavo IDE ma il problema rimane...oggi provo a fare via USB

- - - Updated - - -

Ma se installo 7 su questo HD da un'altro pc e poi lo monto sul questo che succede?
 

hdl

Nuovo Utente
86
7
Sconsigliatissimo....Rischi instabilità del sistema visto che al momento dell'installazione installa già alcuni driver. Dovrebbe essere un pc IDENTICO...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili