Problema installazione windows

Pubblicità

kaamos82

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
2
Ciao a tutti,
ho un notebook Asus F552M, non mio
Volevo reinstallare windows 8 ( credo avesse questo all'acquisto )
Ho provato varie soluzioni, ma alla fine mi sono arenato in questo punto, vedi foto
Ogni volta che lo accendo si ferma qui, non riesco a far partire windows e nemmeno a fare una nuova installazione
Che posso fare?
Grazie

Allegati

• UTF-8IMG_20250417_213015.webp
    UTF-8IMG_20250417_213015.webp
    271.2 KB · Visualizzazioni: 1
Ciao, prima di tutto io ti consiglierei di installare direttamente windows 10, lo reggono anche i pc di 20 anni fa ed è ancora attuale. Puoi utilizzare il MediaCreationTool che crea automaticamente la chiavetta semplificando il processo.
Quella sembra la schermata di ripristino, come se ci fosse qualche problema che impedisce l'avvio del sistema operativo. vedi se da lì ti fa fare il ripristino (risoluzione dei problemi in foto). altrimenti formatta tutto e metti windows 10 da zero tramite pennetta esterna

Non ho nulla, solo il notebook
Io utilizzo un mac ed ho scaricato balenaetcher ed usare una usb con installato win8, ma non funziona

Non può farlo se ha un mac, deve fare sempre con Balena Etcher, scaricando la iso di win 10 64bit e creando un avviabile

l'ho messo su chiavetta e fatto ripartire, ma quando ho provato a far leggere l'usb per installare win, è ripartito ed è tornato alla schermata azzura dove dice scegli un opzione, ma non c'è più utilizza un dispositivo

l'ho messo su chiavetta e fatto ripartire, ma quando ho provato a far leggere l'usb per installare win, è ripartito ed è tornato alla schermata azzura dove dice scegli un opzione, ma non c'è più utilizza un dispositivo
Ciao, riesci ad andare da un amico che ha un pc Windows con una chiavetta (minimo 8 giga) e prepararla con gli strumenti di Microsoft?
Non mi sto a dilungare sulle motivazioni, fidati.. è la strada più breve.
Durante il set iniziale di preparazione della chiavetta, togli la spunta "usa le opzioni consigliate per questo pc".
Questo è il primo passo per facilitarti il lavoro, prova con la chiavetta così predisposta, se hai problemi qui sul forum ci sono le guide per installare Windows.

Hai impostato dal bios la priorità della chiavetta come disco di avvio? Nella schermata boot? Altrimenti partirà sempre dall'hdd mostrandoti quello.

Non ho la possibilità di accedere ad un pc windows
@Vale__ mi da errore se utilizzo usb

Allegati

• UTF-8IMG_20250418_205713.webp
    UTF-8IMG_20250418_205713.webp
    164.1 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro