Problema installazione Windows

Pubblicità

Guero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
ho acquistato diversi componenti on line per farmi un pc assemblato..
Ho comprato questo:
biostar ta790gx3 a2+ (scheda madre)
sapphie radeon hd 4830
amd phenom quad core 9950
4 gb di ram ocz che lavora 1066 mhz

e poi ho aggiunto un mio vecchio hard disk da 80 gb (maxtor diamondmax)

ok entro nel bios, setto tutto (boot etc) e parte l'istallazione di windows vista. ok, ho vari problemi a istallare vista allora mi dico vabbè istallo xp poi si vedrà ma con xp succede una cosa molto strana:

parte, installo sull'hd l'o.s. si riavvia il pc e RIPARTE windows xp dal cd,
posso fare di tutto, ma dal'hd non parte.

premessa: il bios vede TUTTO.
il boot è impostato prima hd poi masterizzatore dvd
sono sullo stesso cavo ide:
primary master hard disk
primary slave masterizzatore dvd
anche i relativi pin sul hd/dvd sono messi bene

quindi la domanda in sostanza è: PERCHè NON RIESCO A FINIRE L'ISTALLAZIONE?

grazie a qualsiasi anima pia che mi darà aiuto.. è da questa mattina a mezzogiorno che ci sbatto la testa sopra.. help me please :(

cmq ho provato con un altro hd praticamente identico all'altro solo che è da 60 gb e il problema continua a presentarsi..
niente sto impazzendo..
possibile che non venga scritto nulla sull'hard disk?
possibile che debba settare qualcosa nel bios e non soltanto il boot?

edit: la frase che mi esce quando cerco di far partire il boot dal'hd è
"reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press key"

ho letto che può essere che l'hd mi stia abbandonando, però mi sembra strano che mi stiano abbandonando 2 hd contemporaneamente...

edit2: siamo passati a un nuovo errore senza aver fatto nulla! wow, non credevo fosse possibile..
il nuovo errore è:

errore lettura da disco
premere ctrl+alt+canc per riavviare

suggerimenti?

Abbassa la frequenza delle ram e riprova.

adesso provo ma cmq non dovrebbe andare bene? la scheda madre supporta la ddr2 a 1066 mhz quando la cpu è amd2+ e il processore lo è..

cmq ho fatto diverse partizioni (magari nel'hd c'è una parte che non va) e sto provando l'ennesima istallazione, se non va provo ad abbassare la frequenza della ram dal bios.. piu o meno puoi indicarmi dov'è che non l'ho mai fatto? grazie mille..

...è questa?
[Recensione] Biostar TA790GX3 A2+ - Tecno Computer Italia News & Forum

prova a cambiare i cavetti sata....ovvio non é quello ma non si sa mai...

sisi è quella...
ma l'hd non è sata.. non ho collegato nulla con i cavetti sata.. e il cavetto ide l'ho sostituito 2 volte..

cmq ho istallato su 3 partizioni (2 da 20 gb con fat32 e 1 da 40gb con nfts) win xp sp3 ma niente.. non parte nulla.. è come se non esistessero boot nell'hd dopo la copia dal cd.. preciso: quando istallo non c'è nessun tipo di errore..
uffaaaaaaaaaaaaa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro