Problema installazione windows su nuovo HW

fmanni

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi, non sto riuscendo ad installare xp sp2 e nemmeno Vista (prima release) su un i7 920 con 2 GB di ram, una sapphire 4670 e HD WD sata.
Nel caso di XP dopo aver copiato i file sull'HD fa il primo avvio e su una schermata celeste dopo un po' riavvia di nuovo (cioè dice: adesso il sistema verrà riavviato). In un ora avrà riavviato decine e decine di volte.
Con Vista dopo che ha copiato il file sull'HD al primo riavvio rimane bloccato su schermo nero (si nota qualche attività disco, ma anche qui ho aspettato tanto).
Quindi sto parlando di una prima installazione quindi non è possibile intervenire sui driver della scheda video.
Qualche idea?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Potrebbe essere un problema di ram, prova abbassandone momentaneamente la frequenza da bios.
 

Pentium4

Utente Attivo
239
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz
Scheda Madre
Asus Maximus II Gene
HDD
Western Digital 720GB 7200rpm
RAM
OCZ Reaper 4GB(2x2GB) 1066Mhz
GPU
XFX Radeon HD4890 XXX
Audio
Supreme FX X-fi
Monitor
HP w19ev
PSU
Corsair TX850W
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Home Premium 32bit
Ciao ragazzi, non sto riuscendo ad installare xp sp2 e nemmeno Vista (prima release) su un i7 920 con 2 GB di ram, una sapphire 4670 e HD WD sata.
Nel caso di XP dopo aver copiato i file sull'HD fa il primo avvio e su una schermata celeste dopo un po' riavvia di nuovo (cioè dice: adesso il sistema verrà riavviato). In un ora avrà riavviato decine e decine di volte.
Con Vista dopo che ha copiato il file sull'HD al primo riavvio rimane bloccato su schermo nero (si nota qualche attività disco, ma anche qui ho aspettato tanto).
Quindi sto parlando di una prima installazione quindi non è possibile intervenire sui driver della scheda video.
Qualche idea?
Che modalità hai impostato all' HDD?(raid, etc.):ok:
 

fmanni

Nuovo Utente
4
0
Che modalità hai impostato all' HDD?(raid, etc.):ok:
no tutto di default, non ho modificato nessuna impostazione. Il bios da l'HDD compre primary master channel 0 e il lettore primary master channel 1.
Il trasferimento dei file iniziali lo fa bene. Il loop in xp ed il blocco in vista sembra coincidere con il momento in cui windows vuole passera dalla modalità caratteri a quella grafica

Potrebbe essere un problema di ram, prova abbassandone momentaneamente la frequenza da bios.

ho le corsair ddr3 a 1333 che siccome non ho toccato nulla nel bios stanno andando a 1066.
Ho il kit 3x2GB, quindi 6GB, ma nell'ultimo test che ho fatto ho lasciato solo un modulo nello slot indicato sul manuale nel caso di un solo modulo.

ci sono novità....
con vista, appena ha finito di copiare i file sull'HD ho schiacciato F8 (incredibile, funziona da subito) ed ho scelto "Enable vga 640x480".
Adesso l'installazione sta andando avanti....
Vi faro' sapere, grazie

ok è andato tutto bene. Probabilmente entrambe le versioni di windows riconoscono la nuova scheda Sapphire 4670 DDR4 come qualche altro modello ed installano dei driver non compatibili.

Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili