PROBLEMA Problema installazione Windows ( Qualsiasi versione )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Slim SHady

Nuovo Utente
Salve a tutti ragazzi, avrei un problema he mi sta facendo impazzire da mesi. Ho un portatile Toshiba, credo che però sia bloccato di serie. Perché dico questo? Beh per il semplice motivo che non mi da libertà di installare un sistema operativo a mia scelta. Mi spiego meglio, Questo Toshiba, è "uscito" dalla confezione con due dischi di Windows 8 Pro, rispettivamente Disco 1 e Disco 2. Ho provato a formattarlo, il problema è che lo si può formattare (almeno per quanto ne so) tramite il Toshiba Recovery Wizard, quando lo avvio mi esce una schermata in nero con scritto "Attenzione" in rosso bello grande con avvertenze del tipo che si cancelleranno tutti i file se vi ci smanetto e cose di questo genere. Ovviamente da tale Wizard ho formattato più volte l'Hard Disk, ho provato più volte ad inserire altri tipi di sistemi operativi differenti da Windows 8 Pro ( ho provato, Vista, 7 Ultimate ed Home Premium, tutti a x64 Bit, visto che il mio pc è un x64 Bit ) ma ogi volta che provo ad impostare nel Bios che bisogna far partire il lettore DVD, esso mi viene impostato, il disco gira durante l'accensione, ma poi si ferma e si accende regolarmente impedendomi di installare altri sistemi operativi differenti da Windows 8 Pro. Ho provato anche ad eseguire il Setup.exe da "Computer", ma niente, l'installazione riscontra un errore. Se vi seve il modello del pc, vi prego di dirmi dove mettere le mani o se devo scaricare qualche applicazione che mi riconosca il pc, visto che non lo so (dato che mi è stato regalato). Vi ringrazio di cuore :) (se vi interessano delle immagini di qualcosa riguardante questo mio problema, fatemi sapere che provvederò subito a postarvele)

I

Il cecchino Jackson

Ospite
vabbè ma che ci voleva a scrivere il modello? io non ti saprei aiutare cmq ma magari altri si. ciao

Slim SHady

Nuovo Utente
vabbè ma che ci voleva a scrivere il modello? io non ti saprei aiutare cmq ma magari altri si. ciao
visto che tu sei così intelligente da sapere dove si trova il modello, illuminami. Bah, mi hai dato proprio la risposta che cercavo; invece di prendermi per il culo ( così mi è sembrato ) scrivendo cose tipo "vabbè ma che ci voleva a scrivere il modello" , aiutami a vedere almeno quale modello è visto che sopra HO SPECIFICATO che mi è stato regalato e che non so nulla di questo pc.

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,158
6,168
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 2133
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Case
Corsair 600T
Sistema Operativo
Windows10x64pro
visto che tu sei così intelligente da sapere dove si trova il modello, illuminami. Bah, mi hai dato proprio la risposta che cercavo; invece di prendermi per il culo ( così mi è sembrato ) scrivendo cose tipo "vabbè ma che ci voleva a scrivere il modello" , aiutami a vedere almeno quale modello è visto che sopra HO SPECIFICATO che mi è stato regalato e che non so nulla di questo pc.
calma... l'utente è aitante e vuole aiutare e magari precipitoso... facciamo così guarda sotto il notebook e vedi se c'è qualche pecetta che riporta il modello oppure posta qualche foto del sopra e del sotto così vediamo di che notebook stiamo parlando.

Slim SHady

Nuovo Utente
calma... l'utente è aitante e vuole aiutare e magari precipitoso... facciamo così guarda sotto il notebook e vedi se c'è qualche pecetta che riporta il modello oppure posta qualche foto del sopra e del sotto così vediamo di che notebook stiamo parlando.
Grazie mille federico, non volevo sembrare scontroso con dirk41, però mi ha un po' infastidito quella risposta.. ad ogni modo, mi scuso per essere stato scontroso... comunque sotto al pc c'è scritto " Toshiba PORTEGE R930-163" più in basso c'e scritto " mod. Portegè R930-CNSP"

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,158
6,168
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 2133
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Case
Corsair 600T
Sistema Operativo
Windows10x64pro
Grazie mille federico, non volevo sembrare scontroso con dirk41, però mi ha un po' infastidito quella risposta.. ad ogni modo, mi scuso per essere stato scontroso... comunque sotto al pc c'è scritto " Toshiba PORTEGE R930-163" più in basso c'e scritto " mod. Portegè R930-CNSP"
perfetto a quanto sembra è questo notebook qui Portégé R930-1HM - Toshiba

uscito con win7 pro e aggiornabile a windows 8 pro tramite dvd fornito.

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,158
6,168
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 2133
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Case
Corsair 600T
Sistema Operativo
Windows10x64pro
Esatto è quello lì
allora hai una pen usb o qualcosa per masterizzare? ovviamente un sistema operativo che funzioni ?
se si vai in questa pagina Creare supporti di installazione per Windows 8.1 - Guida di Windows scarica il media creatio tool così da scaricare la versione di windows 8.1 pro x86 e poi metterlo su cd o su pen per far si che si installi il sistema... non dovrebbe chiedere nemmeno il serial visto che probabilmente lo sente nel firmware del bios

Slim SHady

Nuovo Utente
allora hai una pen usb o qualcosa per masterizzare? ovviamente un sistema operativo che funzioni ?
se si vai in questa pagina Creare supporti di installazione per Windows 8.1 - Guida di Windows scarica il media creatio tool così da scaricare la versione di windows 8.1 pro x86 e poi metterlo su cd o su pen per far si che si installi il sistema... non dovrebbe chiedere nemmeno il serial visto che probabilmente lo sente nel firmware del bios
Guarda, il mio problema è un altro, visto che non dovrei installare dinuovo Windows 8 pro, ad ogni modo l'ho risolto proprio ora grazie a dei forum stranieri e guide su YouTube hababa, ad ogni modo, ho dovuto cambiare alcune cose nel BIOS è convertire l Hard Disk in GPT se non sbaglio (tramite i comandi Prompt) grazie lo stesso a tutti ☺

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,158
6,168
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 2133
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Case
Corsair 600T
Sistema Operativo
Windows10x64pro
Guarda, il mio problema è un altro, visto che non dovrei installare dinuovo Windows 8 pro, ad ogni modo l'ho risolto proprio ora grazie a dei forum stranieri e guide su YouTube hababa, ad ogni modo, ho dovuto cambiare alcune cose nel BIOS è convertire l Hard Disk in GPT se non sbaglio (tramite i comandi Prompt) grazie lo stesso a tutti ☺
e allora si bastava cercare qui nel forum c'è una guida che spiega come convertire il disco da gpt a mbr tramite diskpart chiudo visto che hai risolto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando