PROBLEMA INSTALLAZIONE WINDOWS 8.1 DA PC ASSEMBLATO

Pubblicità

giulianovir

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Salve a tutti ragazzi, ho questa configurazione

computer gaming.webp

Vorrei esporvi il mio problema relativo all'installazione di windows 8.1 ( scaricato legalmente tramite il servizio per studenti DreamSpark della Microsoft).
In pratica dopo che esegue la fase preliminare, al momento del primo riavvio, nella schermata di caricamento, prima che mi chieda qualsiasi opzione di personalizzazione, il computer si blocca senza dare segni di vita, precisamente nella schermata della "rotellina" come mostrato nell'immagine sotto.

freeze instalalzione windows 8.webp

Ho provato davvero un bel pò di volte a reinstallarlo rifacendo un'installazione pulita, ma sempre stesso problema!! Potreste aiutarmi a risolverlo??

Salve, ma la configurazione del PC è stata fatta di recente ?

Mai avuto problemi con altri S.O o è il primo che installi ?

Per l'installazione di windows 8.1 usi il DVD o la chiavetta ?

Attendo le tue risposte.

Salve, ma la configurazione del PC è stata fatta di recente ?

Mai avuto problemi con altri S.O o è il primo che installi ?

Per l'installazione di windows 8.1 usi il DVD o la chiavetta ?

Attendo le tue risposte.

1) Si la configuarazione è stata fatta pochi giorni fa;
2) E' il primo S.O. ad essere installato;
3) Avendo l'ISO ho provato in entrambi i modi, ma il risultato è lo stesso.

1) Si la configuarazione è stata fatta pochi giorni fa;
2) E' il primo S.O. ad essere installato;
3) Avendo l'ISO ho provato in entrambi i modi, ma il risultato è lo stesso.

Ho capito, allora niente non penso che sia un problema hardware, ma software a quanto pare visto che la tua configurazione è stata fatta di recente.

Ma che programma hai usato per masterizzare l'iso di windows 8.1 ? e a che velocità l'ha masterizzato ? potrebbe essere lì l'errore.

E che programma hai usato per masterizzare l'iso sulla chiavetta ? di solito si usa il tool di Microsoft ? o hai usato un'altro tool ?

Se no potrebbe essere che l'iso di windows 8.1 sia danneggiato, ma avendolo scaricato dal sito ufficiale della Microsoft non penso.

Ho capito, allora niente non penso che sia un problema hardware, ma software a quanto pare visto che la tua configurazione è stata fatta di recente.

Ma che programma hai usato per masterizzare l'iso di windows 8.1 ? e a che velocità l'ha masterizzato ? potrebbe essere lì l'errore.

E che programma hai usato per masterizzare l'iso sulla chiavetta ? di solito si usa il tool di Microsoft ? o hai usato un'altro tool ?

Se no potrebbe essere che l'iso di windows 8.1 sia danneggiato, ma avendolo scaricato dal sito ufficiale della Microsoft non penso.

Per masterizzare l'iso di windows 8 ho utilizzato Nero Burning, ma effettivamente ho lasciato la velocità in automatico,. Mentre per quanto riguarda la chiavetta l ho montato, appunto, con il tool di windows. Per quanto riguarda l'iso credo che sia intatto perché il download è andato liscio senza problemi dal sito della Microsoft. A questo punto può essere un problema di velocità di masterizzazione?. Grazie per la risposta :ok:

Per masterizzare l'iso di windows 8 ho utilizzato Nero Burning, ma effettivamente ho lasciato la velocità in automatico,. Mentre per quanto riguarda la chiavetta l ho montato, appunto, con il tool di windows. Per quanto riguarda l'iso credo che sia intatto perché il download è andato liscio senza problemi dal sito della Microsoft. A questo punto può essere un problema di velocità di masterizzazione?. Grazie per la risposta :ok:

Infatti come temevo può essere un problema di velocità di masterizzazione, devi sapere che se usi la velocità in automatico Nero Burning tende a masterizzalo a velocità alta o minima come lì pare, infatti windows richiede una velocità massima di almeno di 4x e se è possibile anche di meno, se vuoi ti posso consigliare di installare https://cdburnerxp.se/it/download è un buon programma di masterizzazione e secondo me è migliore di Nero Burning. Io l'ho uso da anni per masterizzare e non mi ha mai dato problemi, puoi scegliere pure a che velocità vuoi masterizzare windows 8.1 infatti ti consiglio la velocità massima di 4x.

Per quanto riguarda per la creazione della unità usb avviabile di windows ti consiglio Rufus - Crea una unità USB avviabile in modo facile che è un buon tool veloce ed affidabile, fammi sapere come procede.

Infatti come temevo può essere un problema di velocità di masterizzazione, devi sapere che se usi la velocità in automatico Nero Burning tende a masterizzalo a velocità alta o minima come lì pare, infatti windows richiede una velocità massima di almeno di 4x e se è possibile anche di meno, se vuoi ti posso consigliare di installare https://cdburnerxp.se/it/download è un buon programma di masterizzazione e secondo me è migliore di Nero Burning. Io l'ho uso da anni per masterizzare e non mi ha mai dato problemi, puoi scegliere pure a che velocità vuoi masterizzare windows 8.1 infatti ti consiglio la velocità massima di 4x.

Per quanto riguarda per la creazione della unità usb avviabile di windows ti consiglio Rufus - Crea una unitÃ* USB avviabile in modo facile che è un buon tool veloce ed affidabile, fammi sapere come procede.

Ti ringrazio per la tua risposta e per la tua disponibilità e perdonami se rispondo solo adesso, ma sono stato impegnatissimo e non sono potuto entrare nel forum..alla fine, per il momento, per via di esami e poco tempo ho installato windows 7 da chiavetta usb ed è andato tutto liscio e non mi si è piantato come era successo con windows 8... In seguito, sicuramente, installerò windows 8 seguendo le tue direttive e vedrò come andranno le cose :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro