Problema installazione windows 7

Pubblicità

davide90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

Come da titolo ho un problema con l'installazione di windows 7. Ho deciso di ripristinare un 'vecchio' PC inutilizzato con installato windows XP. A causa di diversi problemi di sistema ho preso in mano la situazione decidendo di reinstallare windows 7 dopo la formattazione dell'hard disk.Cosi ho fatto, ovvero ho preso il dvd di installazione di windows x86, avviato installazione esperta formattando quindi hard disk lasciandogli spazio non allocata e avviato l'installazione.L'installazione si è conclusa senza problemi e anche velocemente, ma nello step di completamento installazione il PC si riavvia e successivamente alla comparsa del logo di avvio di windows si blocca li e basta non si schioda più. Premetto che i requisiti minimi richiesti da windows 7 il mio PC li soddisfa.Ho cercato ma non ho trovato alcun problema simile.

Qualcuno può aiutarmi??

Grazie in anticipo

Si aveva finito tutto....Sai per caso dirmi se dal bios posso leggerli per postarteli?? ...La verifica l'avevo fatta con un programmino che non ricordo e ora non li ricordo...

Dal BIOS puoi vedere la CPU, la scheda madre e la quantità di RAM
Il programma si chiamava Microsoft Upgrade Advisor ?
Hai già provato a rifare l'installazione ?

Dal BIOS puoi vedere la CPU, la scheda madre e la quantità di RAM
Il programma si chiamava Microsoft Upgrade Advisor ?
Hai già provato a rifare l'installazione ?

Sisi forse era quello il programma...per il resto si ho riprovato ma niente si blocca sempre li non riesco proprio a capirne il motivo...Puo essere un problema con qualche driver o non c'entra nulla?

Nulla di grave..pero era pieno di roba inutile un po lento ecc e con il fatto che il pc non era utilizzato arriva il classico giorno in cui dici adesso formatto tutto e io ne ho approfittato per installare il 7

Vedi che componenti hai

Posto tutto:

AMIBIOS Version 08,00,09 Build Date: 08/18/04

Processor AMD Athlon 64 Processor 3000+ Speed 2000Mhz

System Memory 1024 MB

Magari puo essere utile non so, comunque neanche il cd Live di Ubuntu che è sempre andato si avvia facendo prova senza installazione...si blocca anche lui al caricamento con logo..

Posto tutto:

AMIBIOS Version 08,00,09 Build Date: 08/18/04

Processor AMD Athlon 64 Processor 3000+ Speed 2000Mhz

System Memory 1024 MB

Magari puo essere utile non so, comunque neanche il cd Live di Ubuntu che è sempre andato si avvia facendo prova senza installazione...si blocca anche lui al caricamento con logo..

Quanti banchi di RAM hai ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro