[PROBLEMA] Installazione Windows 7 su SSD errore 0x8007045D

AlexvsPredator

Nuovo Utente
34
3
Ciao a tutti, vi spiego brevemente il problema da me riscontrato:
ho comprato un ssd samsung 840 EVO da 120gb da inserire sul mio Alienware m17x R3 per poi installarci dentro il sitema operativo. Da bios ho impostato il boot da dvd (dvd windows 7 home premium fornito dalla Alienware) e la modalità sata AHCI mentre per evitare problemi e confusioni ho tolto l'hard disk originale (che ho instenzione di utilizzare successivamente come disco dati) e lasciato collegato solo l'ssd.
Ho avviato il notebook e successivamente è iniziata l'installazione del sistema operativo, poi ovviamente ho selezionato l'ssd e fin qui tutto bene. Il problema arriva nella fase "espansione file" quanto, intorno al 5-10%, si presenta una dicitura di errore 0x8007045D annullandomi di conseguenza l'installazione.
Ho provato ha formattare l'ssd, poi su internet ho trovato questi passi da eseguire da cmd:

DISKPART
LIST DISK
SELECT DISK 0 (after confirming Windows 7 target HD #)
CLEAN
CREATE PARTITION PRIMARY
FORMAT FS=NTFS LABEL="WINDOWS 7"
ACTIVE
EXIT
EXIT

Ma l'errore si presenta in ogni caso.
Nel dubbio che il problema fosse legato al dvd ho provato a reinstallare il sistema sull'hard disk e la procedura è andata a buon fine. Possibile che il problema sia l'ssd difettoso? Oppure vi è un'incompatibilità fra il mio notebook e l'ssd? Oppure sbaglio impostazione e procedimento?
Vi ringrazio in anticipo!!!!!

- - - Updated - - -

Nel frattempo, come riprova, ho provato ad installare il S.O. sempre sull'ssd ma in modalità RAID: l'operazione va a buon fine ma il pc si blocca sulla schermata di avvio windows <.<... Se il problema fossel'ssd devo portarlo indietro entro 8 giorni almeno me lo sostituiscono sul momento.
 

Luca-90

Utente Attivo
106
13
I passaggi servivano solo a creare la partizione primaria per l'SO

I settaggi nel bios sono ok e l'installazione ti partirebbe nel drive corretto (da quanto hai riportato...)

L'SSD lo hai collegato alla prima porta sataIII della mobo, giusto? Prova a collegarlo in un'altra eventualmente (sempre sataIII)...


Potrebbe centrare molto poco, però in attesa di altri suggerimenti e prima di puntare il dito contro l'SSD, hai provato ad installare un altro SO? Sia win7 (però non quello fornito col portatile) sia una versione diversa...


Se ancora ti risulta questo problema, allora la probabilità che sia difettoso si alza... :/ collegalo come semplice unità e fai un test smart con samsung magician... sia mai che fosse davvero difettoso "di fabbrica"
 

AlexvsPredator

Nuovo Utente
34
3
I passaggi servivano solo a creare la partizione primaria per l'SO

I settaggi nel bios sono ok e l'installazione ti partirebbe nel drive corretto (da quanto hai riportato...)

L'SSD lo hai collegato alla prima porta sataIII della mobo, giusto? Prova a collegarlo in un'altra eventualmente (sempre sataIII)...


Potrebbe centrare molto poco, però in attesa di altri suggerimenti e prima di puntare il dito contro l'SSD, hai provato ad installare un altro SO? Sia win7 (però non quello fornito col portatile) sia una versione diversa...

Se ancora ti risulta questo problema, allora la probabilità che sia difettoso si alza... :/ collegalo come semplice unità e fai un test smart con samsung magician... sia mai che fosse davvero difettoso "di fabbrica"

Sì, l'ssd l'ho collegato alla porta sata III principale (quella dove prima era collegato l'hard disk per intenderci) e avendo una seconda porta posso provare lì.
Ho provato anche con un altro disco di windows 7, la versione professional, ma purtroppo con lo stesso risultato e al momento non ho altri S.O. da provare. A questi punti se anche nella seconda porta il problema persiste seguirò il tuo consiglio di usare samsung magician!
In attesa di altri consigli ti ringrazio per la risposta ;)

- - - Updated - - -


Ho fatto come hai detto e collegandolo alla seconda porta l'installazione di windows 7 si è completata D: D:. Come si spiega questa cosa? La porta principale è sempre stata collegata all'hdd e tutto ha sempre funzionato, mi pare strano che sia la porta ad essere difettosa.
Adesso ho il pc bello e pronto per reintallare i driver e quant'altro ma mi sorge un dubbio: avendo tentato di installare il s.o. almeno 5-6 volte per altrettante volte ho eliminato partizioni e formattato l'ssd. Ho compromesso la sua integrità e durata oppure è una cosa da niente?

Grazie infinite per il suggerimento corretto :) :)
 

Luca-90

Utente Attivo
106
13
Misteri dell'hardware :lol:

No scherzi a parte, è possibile che ci sia qualche settaggio nel bios (in tal caso però non te lo avrebbe riconosciuto per niente) oppure che la porta non funzionasse poi così correttamente... l'importante è che ora sia risolto :-P

Tranquillo, non hai compromesso l'integrità no ;-) basta che non vai avanti ancora una settimana giorno e notte a formattare e reinstallare... forse e dico forse in tal caso potresti fare qualche danno XD
 

AlexvsPredator

Nuovo Utente
34
3
Sempre detto che l'informatica è avvolta da misteriose forze oscure XD. Comunque sia poco male, vorrà dire che l'hdd ritornerà nel suo vecchio e caro slot.
Nella speranza di non dover più formattare niente mi godo il mio nuovo bolide, ancora grazie 1000 per il supporto!!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili