RISOLTO Problema installazione Windows 11

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mattia Algeri

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
27
Buongiorno a tutti, ho un problema che mi sta facendo diventare matto. Io ho un PC con installato Windows 11 su un vecchio SSD da 250gb della Samsung e ho deciso di comprare un M2 da 1 tera (firecuda 530) perché non mi bastava lo spazio. Ho inserito l'M2 nel suo slot, avvio il PC e parte il BIOS. Ho provato in qualsiasi modo ma il BIOS non mi vede l'SSD con Windows quando inserisco l'M2 nello slot. Decido così di togliere l'M2 e fare una chiavetta USB per installare Windows 11, tanto l'SSD con Windows l'avrei comunque formattato. Una volta tolto l'M2 Windows parte normalmente. Preparo la chiavetta, spengo il PC, rimetto l'M2 e avvio il tutto. Parte la schermata solita per installare Windows e mi dice che il PC non ha i requisiti per installare Windows 11. Ma come è possibile se ho giá installato Windows 11 con i requisiti? Ho controllato e i requisiti del BIOS sono corretti. Non so come fare, come posso risolvere? Sto diventando matto 😭
Qui di seguito metto i componenti:
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING
AMD 5800X
Dissipatore FUMA 2 REV.B
RAM CRUCIAL 32GB 3200
MSI RTX 3070 Ventus 3x
Alimentatore REVOLUTION D.F. GOLD 650W

Ciao, segui l'ultimo punto di questa guida (Rimozione forzata dei controlli)
Ciao, grazie mille ho seguito la guida ed è andato tutto a buon fine. Ho nuovo problema però, Windows non mi vede nessun altro disco tranne l'M2. Il disco dove c'era il vecchio Windows e il disco meccanico da 1 tera sono spariti. Non capisco cosa cavolo succede e perché mi dà sto problemi l'M2.

Ciao, grazie mille ho seguito la guida ed è andato tutto a buon fine. Ho nuovo problema però, Windows non mi vede nessun altro disco tranne l'M2. Il disco dove c'era il vecchio Windows e il disco meccanico da 1 tera sono spariti. Non capisco cosa cavolo succede e perché mi dà sto problemi l'M2.
Prova a ripristinare il BIOS togliendo e rimettendo la pila

dal manuale dalla tua scheda madre:
1694899901261.png

se hai usato lo slot M:2_2 si disattivano e 2porte sata, se hai fatto così potresti aver disabilitato le porte connesse ai dischi che non vedi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro