RISOLTO Problema installazione Windows 10 HP Pavillon g6

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Seko69

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
37
Buongiorno,
Ho eseguito l'upgrade del mio HP Pavillon g6 da windows 7 a windows 10 senza problemi. Ho creato un supporto di installazione usb che ho utilizzato per fare un installazione pulita. Ho completato il tutto ed ho installato le prime app ecc. Il problema si verifica all'accensione, il monitor si spegna dopo l'avvio del caricamento di windows. Se lo avvio in modalità provvisoria funziona. Come posso risolvere?
Grazie in anticipo

ciao probabilmente sembra quasi un problema dei drivers video...
fai cosi, scarica DDU, entra in modalità provvisoria, togli i drivers con ddu e riavvia...
vediamo al riavvio come si comporta il pc

Dopo aver aspettato un po' ha ripreso a funzionare. Windows ha fatto vari aggiornamenti. Il problema è ora che quando spengo il pc o riavvio prima che compia windows lo schermo è accesso ma nero per una 30 di secondi e più...

quello può essere un pò di lentezza nel boot... hai ssd o disco meccanico?

Ho messo un ssd SAMSUNG 960 non credo proprio sia legato a quello onestamente...
Edit: Ora all'avvio, compare per qualche secondo il simbolo di windows con i pallini in cerchio che caricano, si blocca e si spegne lo schermo.

Ultima modifica:
mi rimane da pensare sempre qualcosa dettato ai driver grafici

Ho aggiornato quelli AMD, ora aggiorno quelli relativi alla integrata, secondo me responsabile del problema, ora vedo cosa succede.

Niente, ho persino disintallato le due schede e installato i driver dal vecchio hardisk manualmente, sempre lo stesso problema...Alcune volte all'avvio si vede per qualche secondo il desktop e poi di nuovo nero...Ho acquistato un ssd proprio per velocizzare il tutto e ora ci mette due minuti ad arrivare al desktop...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro