Problema installazione Windows 10 da Usb

Diocleziano_67

Nuovo Utente
10
1
Ma prova ad aggiornare da window 7 . Infili la chiavetta e lanci l'eseguibile che c'è dentrp
Provo ad installare Windows 10 intorno al 71% mi riavvia il pc mi dice preparazione computer per primo utilizzo. Poi rimane per un po' una schermata nera fino che non mi compare un avvio che non è possibile installare Windows 10 Errore 0xC1900101-0x20017 L'installazione non è riuscita nella fase SAFE_OS con errore durante l'operazione di BOOT.
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,283
Provo ad installare Windows 10 intorno al 71% mi riavvia il pc mi dice preparazione computer per primo utilizzo. Poi rimane per un po' una schermata nera fino che non mi compare un avvio che non è possibile installare Windows 10 Errore 0xC1900101-0x20017 L'installazione non è riuscita nella fase SAFE_OS con errore durante l'operazione di BOOT.
Prova così https://appuals.com/windows-10-installation-error-0xc1900101-0x20017/ (disinstallare la wifi ed il Bluetooth)
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Ho provato anche con questa procedura e non funziona. Ho provato a smontare la scheda di rete incriminata del notebook ma non sono riuscito perché non è così semplice. L'hard disk non potrebbe essere la causa che impedisce l'installazione del sistema?
Il disco non credo che c'entri qualcosa in questo caso
 
U

Utente 16812

Ospite
"August 9: The only currently working on a way to install Windows 10 OS on a laptop Samsung NP-E5510 is a withdrawal of the native module WiFi Broadcom, replacing it with WiFi module from another manufacturer (eg Atheros AR5B225) or using an external USB WiFi module.

P.S.
The problem is relevant for those laptops Samsung, as well as some other manufacturers of laptops, which is installed on the WiFi module Broadcom and has Phoenix BIOS."

P.S. Nel bios hai il Legacy OS Support e l'USB Support abilitato ?
La modalità AHCI mettila in AUTO, se poi c'è anche il FAST BOOT abilitato disabilitalo ;)
 

Diocleziano_67

Nuovo Utente
10
1
"August 9: The only currently working on a way to install Windows 10 OS on a laptop Samsung NP-E5510 is a withdrawal of the native module WiFi Broadcom, replacing it with WiFi module from another manufacturer (eg Atheros AR5B225) or using an external USB WiFi module.

P.S.
The problem is relevant for those laptops Samsung, as well as some other manufacturers of laptops, which is installed on the WiFi module Broadcom and has Phoenix BIOS."

P.S. Nel bios hai il Legacy OS Support e l'USB Support abilitato ?
La modalità AHCI mettila in AUTO, se poi c'è anche il FAST BOOT abilitato disabilitalo ;)

Sono riuscito a smontare la scheda Wi-Fi Broadcom dal notebook ho staccato solo il connettore che permette di riconoscerlo al notebook (a fianco c'è il connettore che permette di accendere il notebook) però non funziona lo stesso rimane bloccato.
Nel BIOS la modalità AHCI è già impostato su AUTO, non ho il FAST BOOT e ho abilitato Legacy UEFI Support e USB Support.
 
U

Utente 16812

Ospite
Sono riuscito a staccare completamente la scheda Wi-Fi Broadcom e finalmente sono riuscito a installare Windows 10.
Grazie per le informazioni e suggerimenti datomi.

Ma figurati … ah ah ah … è stato un piacere … sono contentissimo … :dancinghae:
Buona serata e a presto :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili