Problema installazione Win8

Pubblicità

nick36

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutto il foro. Vi espongo brevemente il mio problema. Praticamente vorrei installare sul vecchio mio portatilone, con hardisk 20gb, windows 8. Tengo a precisare che la bios del pc è vecchia e non aggiornabile quindi il boot da usb o hd non è possibile ed è anche impossibile inserire il dvd di windows poichè il lettore non legge i dvd ma solo cd.Tuttora c'è installato windows xp professional e il problema sorge durante l'installazione di win8 in quanto mi dice di liberare spazio poichè occorrono 16gb liberi ed io ne ho soltanto 15. Il problema è dunque liberare spazio all'interno dell hd, in cui è presente solo windows xp natio senza nessun files, affinchè restino 16gb liberi per poter avviare l'installazione. Qualcuno potrebbe aiutarmi??
Grazie anticipatamente a tutti:):ok:

Ultima modifica:
hai le caratteristiche per far girare w8? se hai un hd da 20gb mi sa che hai un pc troppo vecchio(non è detto però)...se vuoi fare l'esperimento devi per forza liberare il disco eliminando xp, oppure se hai video o immagini per più di 1gb toglili e riprova l'installazione, certo che...

Sisi le caratteristiche ci sono, è solo lo spazio che crea problemi. Come ho gia detto c'è solo xp senza alcuna immagine musica etc., non posso nemmeno eliminare xp perchè altrimenti non saprei come installare win 8 dato che il boot non è possibile da usb e il lettore presente legge solo i cd. In sostanza winxp mi pesa poco più di 4 gb infatti 19-4=15gb

Sisi le caratteristiche ci sono, è solo lo spazio che crea problemi. Come ho gia detto c'è solo xp senza alcuna immagine musica etc., non posso nemmeno eliminare xp perchè altrimenti non saprei come installare win 8 dato che il boot non è possibile da usb e il lettore presente legge solo i cd. In sostanza winxp mi pesa poco più di 4 gb infatti 19-4=15gb
leggi qua Boot da USB su PC che non lo supportano - Lidweb.it

ok grazie mille solo che c'è un altro problema mi esce un errore dicendo Recovery your pc need to repaired error code 0x0000260

specifiche del sistema? cmq sembra colpa della cpu che non supporta il pae\nix
si quoto francesco, infatti sul web tale errore appare per questo motivo.
Dunque il pc è un Acer travelmate 290LCi con ram pari a 1GB..
Può darsi che ci sia un aggiornamento del bios in modo tale da integrare il pae o il nx?

si quoto francesco, infatti sul web tale errore appare per questo motivo.
Dunque il pc è un Acer travelmate 290LCi con ram pari a 1GB..
Può darsi che ci sia un aggiornamento del bios in modo tale da integrare il pae o il nx?

??chi è francesco?? mi chiamo Federico83 XD cmq il notebook è troppo vecchio la CPU non supporta tale tecnologia leggi qui Cosa sono PAE, NX e SSE2, e perché il mio PC deve supportarli per potere eseguire Windows 8? - Guida di Microsoft Windows se non credi a quanto ti dico dato che la cpu risalente al 2003 non integri tali istruzioni

Benissimo ci proverò, grazie e incrociamo le dita! :)

- - - Updated - - -

Niente anche con la costumer preview stesso errore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro