Problema installazione WIN7

boxer

Utente Attivo
43
0
Ciao a tutti,
stasera ho installato su un portatile Asus il Win7.
L'installazione è andata bene, poi ho per errore cancellato l'account principale e quindi ho deciso di installarlo di nuovo...e qui il problema: formatto il disco, e avvio l'installazione, la porta a termine ed esce la barra che avverte che si riavvierà il sistema con il conto alla rovescia, io non ho aspettato la fine e ho premuto il pulsante "riavvia subito", penso non sia stato questo a creare il problema.
In pratica il pc si è riavviato, ma lo schermo resta fermo sulla primissima schermata con la scritta Asus, non riesco ad andare oltre.

Ho provato a premere ESC appena avviato per entrare nella schermata che mi fa scegliere se partire in HD o CD, ma niente, la schermata è sempre la stessa.
Se tolgo e rimetto il dvd con il WIN7 sento il lettore che carica, ma cmq la schermata non cambia.

Ora sto provando a tenerlo acceso e ho notato che il computer ogni minuto circa emette il "suono" che fa all'avvio, ma lo schermo resta sempre fermo sulla scritta asus.

CHE FACCIO? Domani sera devo riconsegnarlo...
 

ultralecce

Utente Attivo
938
4
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
ASROCK A320M-DGS
HDD
SAMSUNG 250GB SSD + TOSHIBA 500Gb 3.5"
RAM
1 x 16GB DDR4
GPU
ATI Radeon RX 570 8Gb DDR5
Audio
Integrata 5.1
Monitor
BenQ EL2870U
OS
Microsoft Windows 10 PRO
Mi sembra un errore che ha a che fare con memoria o hd....

Cmq prova a levare via la batteria tampone per qualche secondo e poi riprova!
 

boxer

Utente Attivo
43
0
ho tolto l'hdd e riavviato il notebook, e così è partito il cd di installazione, quindi ilproblema è nell'hdd.

ora l'ho messo nel fisso e lo sto formattando per bene, poi riprovo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili