problema installazione win 8

Giacomo Sciuto

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e mi chiamo giacomo io avrei un problemino con l installazione o meglio il ripristino di win 8 con i cd di ripristino (acer management recovery ) forniti da acer.
inizio con il dire che comprato il pc il S.O era win 8 ma dato che nn mi trovavo bene con esso dopo qualche mese di utilizzo decisi di installare win 7 dimenticando di eseguire dei dischi immagie del sistema preistallato.
siccome molto driver del pc di win 7 non venivano rilasciati ho deciso di rimettere 8 e non avendo immagini di ripristino ho contattato l assistenza che mi ha mandato i 5 dischi che sono i seguenti :
V3-571G SCD W8ML64 (RV 24) bootable Disc 1/1
V3-571G RCD W8ML64 (RV 24) base Disc 1/3
V3-571G RCD W8ML64 (RV 24) base Disc 2/3
V3-571G RCD W8ML64 (RV 24) base Disc 3/3
Language Pack LPCD (RV24) W8 64bit Italian (IT) Disc 1/1
Come tutte le installazioni di so immetto il primo disco bootable con modalità legacy bios carica il cd e esce subito un errore dicendo che questo cd va fatto partire conla modalità UEFI.
OK nessun problema entro nel bios attivo la modalità UEFI esco salvando le impostanzioni il pc carica il cd e a differenza di prima carica il programma acer recovery management mi fa scegliere la lingua e mi da due opzioni di ripistino una che dice che eliminera tutti i dati dal disco /C e l altra che riparerà il disco /C provando entrambi le scelte nessuna di essa funziona dandomi l errore che esse possono partire solo in modalità legacy bios O.o
contatto l assistenza acer chiedendo spiegazioni e la loro risposta era ce avrei dovuto impostare un pass al bios cosi ormai avendole provate credo tutte impostop la pass riprova con l installazione ma niente stesso problema di prima.
qualcuno sa come faRE? puo aiutarmi a risolvere queste benedetto problema prima ce mandi il pc in assistenza e aspetti mesi che me lo rimandino?? grazie in anticipo a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili