Problema Installazione Win 7

Vmr

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno,
Ho un netbook Asus nativo win xp e dovrei mettere win 7 home premium. Quando vado a scegliere il boot da device rimovibile però dice che non trova mai nessun disco bootable.. ho provato con rufus a fare la usb key bootable ma nada.. sempre stesso messaggio.. avete suggerimenti?
Grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Buongiorno,
Ho un netbook Asus nativo win xp e dovrei mettere win 7 home premium. Quando vado a scegliere il boot da device rimovibile però dice che non trova mai nessun disco bootable.. ho provato con rufus a fare la usb key bootable ma nada.. sempre stesso messaggio.. avete suggerimenti?
Grazie
specifiche del netbook? se fai partire l'installazione da dentro xp parte?
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Dalla finestra nera del prompt dei comandi DOS bisogna scrivere i seguenti comandi, uno per uno, e per ciascuno premere Invio per l'esecuzione. Ovviamente con la pen drive inserita nel pc.

- DISKPART
(premi invio)
- LIST DISK (premi invio) (list disk, mostrerà i numeri di tutte le unità disco collegate al PC)
- SELECT DISK 1 (invio) (Sostituire "DISK 1 con il numero indicato per il drive USB, per esempio: Se la penna usb è di 1GB e il disco 2 mostra le dimensioni di 1000 MB, digitare
SELECT DISK 1)

- CLEAN (invio)
- CREATE PARTITION PRIMARY (invio)
- SELECT PARTITION 1 (invio)
- ACTIVE (invio)
- FORMAT FS=NTFS (invio) (Il processo di formattazione potrebbe richiedere alcuni minuti, a seconda delle dimensioni del drive USB)
- ASSIGN (invio)
- EXIT (invio)
(Nota: Non chiudere il prompt dei comandi perchè ancora non è finita, per ora la si può minimizzare)

- BOOTSECT /NT60 F: (dove F: è la USB) e premere Invio; questo è il comando per rendere la penna USB avviabile.

Fatto questi passi uno ad uno, copia tutto il contenuto dei file di windows 7 dentro la chiavetta usb.
Riavvia e hai una chiavetta usb avviabile.

Non mi dire che non ti funziona, perchè è una procedura che eseguo spesso, non uso nessun programma e funziona sempre!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili