Problema installazione Ubuntu!!

Pubblicità

pentothal

Utente Attivo
Reazioni
215
Punteggio
73
[RISOLTO}Problema installazione Ubuntu!!

Salve a tutti. In un post precedente (ora scomparso) avevo espresso la volontà di installare Ubuntu in una partizione di un HDD da 1Tb con Win Vista e seguendo alcuni consigli ho scaricato Unetbootin per avviare l'installazione tramite pennetta USB.
Ora giungo al problema; una volta avviata dal bios la pennetta inizia l'installazione, scelgo la lingua fino ad arrivare alla fase successiva, ma una volta cliccato il bottone "avanti" compare una schermata nera con scritte indecifrabili e l'unica cosa leggibile è: panic occurred switching back to text console.
Questo quando va bene, quando va male non si avvia nemmeno la schermata iniziale dell'installazione di Ubuntu e partono a raffica le misteriosissime scritte.
E' risolvibile? Cosa ho omesso??:boh:

grazie in anticipo ;)

Ultima modifica:
Dovresti provare a metterlo su un cd...forse è un problema di pennetta(di solito è difficile che l'installazione di un s.o. da pennetta vada a buon fine)

Allora riprova a scaricarlo...ma quanto spazio ti occupa su pennetta?
In alternativa puoi provare su un'altra pennetta

Ho provato a riscaricarlo... nulla da fare, tra le altre cose stavolta ho letto: Bad EIP Value.
Comunque, su UNetbootin sotto la voce distribuzione seleziono Ubuntu e la versione 11.04_Live, ma ce ne sono altre 11.04 Hdmedia e NetInstall, ovviamente tralascio le x64, forse dovrei usare una di quelle?:boh:

ah, non so se puo' servire, ma la pennetta è formattata in FAT32 mentre la partizione dove voglio installarlo è NTFS... puo' essere un problema?

si, è un problema, però in teoria durante l'installazione te la dovrebbe far formattare in ext4(la partizione)

si, è un problema, però in teoria durante l'installazione te la dovrebbe far formattare in ext4(la partizione)

Si ma io manco ci arrivo a decidere la partizione su cui installare, tutto si blocca dopo aver scelto la lingua, almeno prima di riprovare a scaricarlo, ora nemmeno più a quello arrivo, dopo aver scelto di installare Ubuntu esce subito la schermata nera con le scritte.

si, infatti non è un problema di partizione...al massimo prova su un'altra pennetta, oppure usa daemon tools, che è un programma che crea un cd virtuale, ovvero puoi usare l'iso di ubuntu senza masterizzarla su cd

si, infatti non è un problema di partizione...al massimo prova su un'altra pennetta, oppure usa daemon tools, che è un programma che crea un cd virtuale, ovvero puoi usare l'iso di ubuntu senza masterizzarla su cd

inizialmente volevo installarlo proprio con daemon tools lite, ma mi era stato sconsigliato nell'altro post, cioè mi era stato sconsigliato wubi per via delle prestazioni ridotte e per il fatto che lo installa come un programma di Win, ed effettivamente a me interessava tenerlo come OS alternativo che non dipendesse da Vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro