Problema installazione Ubuntu su Hp Envy 4 1070 da USB

Pubblicità
Uhm io avevo supposto fosse un problema di UEFI, ora che ho cercato, a quanto pare non si riesce mica ad installare ubuntu se le partizioni di windows sono quelle "dinamiche", devono essere convertite a quelle base. Però io non conosco la vostra situazione sul disco, quindi non vorrei aver creato più confusione del necessario.

Per quanto riguarda teamviewer, ho provato ad installare su VM e in effetti non funziona, ci sono delle dipendenze irrisolte...non ti so aiutare perché è da tanto che non uso ubuntu

AIUTOOOOOOOOOO RAGAAAAAZZIIIIIIIIIIIIII! Non mi parte più windows 7.. Ieri avevo fatto l'immagine di sistema su un hdd esterno con la recovery che la hp mi offriva, ma dal boot non parte e dice NTLDR is missing.. dal live di ubuntu invece riesco a vedere quella partizione chiamata recovery.. Come faccio a ripristinare windows?

- - - Updated - - -

Dal live di ubuntu ho messo il boot alla partizione recovery.. E adesso all'avvio mi ha dato la windows memory diagnostic tool.

- - - Updated - - -

Niente di niente!
Help!

AIUTOOOOOOOOOO RAGAAAAAZZIIIIIIIIIIIIII! Non mi parte più windows 7.. Ieri avevo fatto l'immagine di sistema su un hdd esterno con la recovery che la hp mi offriva, ma dal boot non parte e dice NTLDR is missing.. dal live di ubuntu invece riesco a vedere quella partizione chiamata recovery.. Come faccio a ripristinare windows?

- - - Updated - - -

Dal live di ubuntu ho messo il boot alla partizione recovery.. E adesso all'avvio mi ha dato la windows memory diagnostic tool.

- - - Updated - - -

Niente di niente!
Help!

Ciao, prova da bios a selezionare come primo hd il disco interno e scollega l'hd esterno.

Non lo fa fare! A quanto ho capito, la partizione nel quale vi era installato il SO è danneggiata.. Io ho l'immagine del sistema.. Ma come faccio a togliere tutto e mettere quello che ho da Ubuntu??????

Il tutto viene gestito nativamente e in modo trasparente SE ubuntu si avvia in modalitá efi

Ma lui vede syslinux , quindi parte in modalitá bios e cerca dischi mbr , non gpt.

Se lo forza a partire in modalitá efi ce la fa.

Consiglio:abilita secure boot , se parte sei certo di essere in efi mod

- - - Updated - - -

Il tutto viene gestito nativamente e in modo trasparente SE ubuntu si avvia in modalitá efi

Ma lui vede syslinux , quindi parte in modalitá bios e cerca dischi mbr , non gpt.

Se lo forza a partire in modalitá efi ce la fa.

Consiglio:abilita secure boot , se parte sei certo di essere in efi mod

Allora ragazzi, il problema è che non riesco a ripristinare windows! A quanto ho capito, la partizione che teneva il SO è danneggiata o incompleta.. Ho preso un masterizzatore esterno, ho fatto partire Windows Seven Recovery Disc per istallare l'immagine di sistema che avevo salvato in un hard disk esterno, ma non va.. Dice che non trova nessuno hard disk nel quale salvare l'immagine! Come si fa?

- - - Updated - - -

Che succede se da Gparted cancello tutte le partizioni, le formatto, non so.. E poi tramite Windows Seven Recovery Disc provo a mettere l'immagine??

Allora ragazzi, il problema è che non riesco a ripristinare windows! A quanto ho capito, la partizione che teneva il SO è danneggiata o incompleta.. Ho preso un masterizzatore esterno, ho fatto partire Windows Seven Recovery Disc per istallare l'immagine di sistema che avevo salvato in un hard disk esterno, ma non va.. Dice che non trova nessuno hard disk nel quale salvare l'immagine! Come si fa?

Ciao, se la partizione è danneggiata o incompleta, dovresti eliminarla in modo d'avere lo spazio non allocato, forse e dico forse, Seven Recovery Disc riconosce l'hd. Non ho esperienza in merito ma considerato che non riesci nel ripristino è un tentativo da fare, se vuoi.

Con gparted elimina solo la partizione danneggiata, e riprova il ripristino. Ripeto non ho esperienza in merito, è solo un tentativo. Auguri.

Ultima modifica:
Certo che è a 64 bit.. Comunque per quanto riguarda le partizioni, sono un po' indeciso.. Perchè non se se la recovery e gli hp tools mi potranno tornare utily in futuro..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro