Problema installazione stampante plug&play

Gufo

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti! Vorrei chiedere il supporto di qualche utente più esperto di me. La mia stampante è sempre andata benissimo (Epson CX3650). Stasera, quando ho provato a stampare (o a scannerizzare) un documento, è comparso un avviso di errore nel funzionamento della stampante. Così dopo vari tentativi, l'ho disinstallata. Adesso se inserisco l'usb e accendo la stampante, windows rileva l'hardware (e ne riconosce il modello) ma quando parte l'installazione automatica di windows xp, esce l'avviso che potete osservare qui sotto....
In realtà i driver funzionano perfettamente perchè gli ho installati dal cd e infatti la stampante riesco ad utilizzarla benissimo. Quindi le possibilità sono due: o esiste un modo che disattivi la rilevazione automatica di questo hardware in modo che non esca l'avviso ogni volta che accendo la stampante, oppure esiste un modo per risolvere il problema.
PS: Molto probabilmente (ma non sono sicuro al 100%) la colpa deve essere del pogramma che avevo installato e poi tolto "driverguide" per l'aggiornamento di tutti i driver.....
Vi prego evitatemi di dover formattare tutto per eliminare questa scocciatura.... :cry: grazie
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
hai provato a
- staccare la stampante
- disinstallare di driver
- raivviare il pc
- reinstallare i driver
- riattaccare la stampante
 

Gufo

Nuovo Utente
11
0
Scusa per la mia ignoranza....cosa è un sw? Grazie per i consigli!
PS: Emufile mi sono perso via a guardare il tuo avatar....eh eh eh :biglaugh:
 
Ultima modifica:

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
anche io ho avuto un attimo di perdimento, poi l'ho salvato per contemplarlo anche off-line!

sw= SoftWare
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
guarda ne ho installata una proprio stamani
lascia la stampante staccata finquando il setup epson non ti dice di attaccare/accendere la stampante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili