problema installazione ssd

Pubblicità

maxgha

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve, stò assemblando la mia prima build e dopo aver montato cpu e ram sulla scheda madre con facilità, mi sono bloccato sulla ssd a causa di un manuale un pò confusionario e dei video riferiti a modelli di scheda diversi dal mio.
ho una PRO B840 p wifi e stò installando una RENEGADE 1tb pcle 4.0 m2 che quando l ho comprata ho letto essere una 2280.
ora la prima domanda è...slot M2_1 o M2_2 ? mi era sembrato di capire fosse lo slot m2_1 il più adatto ma dopo aver rimosso la piastrina metallica (il dissipatore immagino) non sono riuscito a inserirlo perchè la vite lo blocca e non raggiunge la posizione in cui posso girare la levetta e fissarlo. non è che stò sbagliando slot? o devo solo mettere più forza? qualcuno conosce questa scheda madre? non riesco a trovare video che mostrano questo modello

cè quella vite che impedisce alla ssd di scendere per poi girare la levetta che dovrebbe completare l operazione.

Allegati

• 20250301_145341.webp
    20250301_145341.webp
    259.1 KB · Visualizzazioni: 1
se la svito se ne viene tutto e metterla quando la ssd è già in posizione sembra non essere possibile, a meno che non si mettono insieme facendo il contorsionista ma non credo sia il metodo giusto

Dopo aver svitato la prima vite, la levetta va semplicemente ruotata in modo da incastrare l'SSD in posizione

il problema è quello, che la vite è un tutt uno con la levetta e se svito la vite se ne viene tutto..

Semplicemente non si è accorto che il "pomello" che impedisce l'inserimento del disco si flette sul suo fulcro.

l ho già rimontato basta un cacciavite normale. l attrezzo incluso non credo che mi serve per quello che devo fare io. cmq penso che a questo punto la vite non va toccata, forse non stò facendo entrare bene la ssd dall altro lato perchè non passa per un millimetro. è che ho paura di fare danni LOL. se passa dalla vite poi basta girare la levetta

Se il perno non si inclina, è fatto apposta affinché una volta tornato in posizione tenga ferma il disco, contatta Msi e fattene mandare un altro. Non vale la pensa fare RMA dell'intera scheda per un componente non essenziale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro